PDA

Visualizza la versione completa : CONSIGLI E PREZZI SU AUTOCOSTRUITA

andrerus
07-12-2006, 12:43
CIAO RAGAZZI,

vorrei costruirmi una vasca da 300lt minimo.
qualcuno che ha avuto esperienza mi può dare consigli e prezzi?
Saluti

zagab
09-12-2006, 12:08
Il mio consiglio è.. comprarla usata, ci sn molti nel marino che passano a vasche + grandi e (s)vendono

ciberman
10-12-2006, 00:22
Io mi sono costruito la mia 250, ma devo dirti subito che non è cosi facile come spesso si mormora e soprattutto ci vuole spazio e tempo e qualche attrezzo per lavorare al meglio...
.. dai uno sguardo nella sezione fai da te... e se non ti basta o vuoi altre idee chiedi pure... :-)) :-)) :-))

Per i prezzi, ti dico subito che sicuramente non vai a risparmiare rispetto a una comprata..
pero altrettanto sicuramente ti dico che c guadagni in salute in quanto non devi moccolare dietro a una giuntura che non torna,, un buco che è troppo piccolo.. e cosi via...
..una vasca autocostruita secondo me prevede un bello studio iniziale su come la vuoi, in modo che dopo devi solo asssemblarla...
io ti consiglio di farti bene un'idea di come la vuoi e cosa vuoi mettere come accessori e luci e tipo di filtri...
ti fai un bel progettino anche brutto a vedersi ma che ti dia sicurezza su come lo vuoi e come viene... poi parti con gli acquisti...