Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO NOVIZIO MONTAGGIO FILTRO aiutatemi non capisco un tubo

ENZINO il novizio
07-12-2006, 11:17
Salve ragazzi!! :-D

ho appena comprato un acquario da 120 lt dell'acquafriend, con pompa e termo riscaldatore da 100 watt
il fatto è che non possiedo il filtro...bensì una scatola nera dove vanno posizionati il riscaldatore, la spugna, la ceramica etc.

ma ho trovato delle difficolta...

1 le ventose non si appiccicano all'acquario

2 mi sembra strano che la pompa venga sommersa insieme a parte del filo...è normale?? o mi trovo i pesci sciokkati?

3 la pompa è un aggeggio piccolissimo...ed ha un regolatore di potenza max\min ma il fatto è che non so smontarlo in caso di pulizia(sulle indicazioni c'e scritto di smontarlo una volta al mese ma nn ci riesco)

quest'è tutto RISPONDETE PLEASE!!
-20
Ps:appena possibile posto tutti i nomi dei macroaggeggi

mbrac69
07-12-2006, 11:24
Benvenuto Enzino nel club. Tranquillo. Intanto il vano filtri è composto da quella scatola nera di cui parli.Le ventose si attaccheranno ai vetri non appena metterai l'acqua perchè questa creerà pressione all'interno della vasca. Nelprimo scomparto dove all'interno ci dovrebbero essere degli anelli in plastica, si mette il termostato, nel secondo scomparto (al centro) si mette prima i cannolicchi di cercamica, poi una lana di perlon, poi la spugna(generalmente colore blu) a granulometria media. Nell'ultimo scomparto si mette ad immersione la pompa. Non preoccuparti è fatta apposta. La pompa, sipende dai modelli, cerca di non smontarla altrimenti se ti si rompe o non sei in grado di rimontarla, pregiudichi tutto l'andamento dell'acquario e dei batteri, perchè l'acqua non potrebbe essere filtrata. se hai altri problemi chiedi pure. #22

mark72
07-12-2006, 11:28
Mantieni la calma ;-) , guardando il filtro davanti dovresti avere 3 scomparti, nel primo a sinistra metti la pompa, nel centrale metti partendo da sotto, i cannolicchi, poi la spugna e sopra la lana, nel primo scomparto a dx invece metti il riscaldatore.
La pompa va sommersa insieme al filo altrimenti non potrebbe funzionare, x la potenza non so il litraggio, lasciala al max, poi quando ci darai maggiori informazioni vediamo. Per le ventose bagnale prima di appiccicarle.
Nomini i pesci, ma l'acquario è nuovo e non vorrai inserire i pesci subito!

ENZINO il novizio
07-12-2006, 12:56
lo so deve maturare prima il filtro...comunque...

Pompa : coral pump sp800

riscaldatore: therm 25\300-rh9000

spugna blu : affermativo

canolicchi in ceramica : negativo(non sono usciti)
Grazie mark\mbrac :-))

xmrdieselx
07-12-2006, 13:29
1-cambia le ventose
2-si deve stare sommersa
3-mantieni la calma e non forzare nulla al max la cambi con una migliore costano poco...

pinolo
07-12-2006, 16:05
i cannolicchi non li hai trovati con il filtro...? immaginavo, a volte li vendono a parte...
mi sa che devi spendere un altro po' di soldi (ma non tanti ;-) )
oppure con "non sono usciti" intendi che sono nel filtro e non riesci a tirarli fuori? :-D :-D :-D :-D :-D

Pinolo

mbrac69
07-12-2006, 17:46
se non li hai, comprali sono indispensabili. In genere non li forniscono con il vano filtri. ameno che non sia un filtro esterno (se puoi compralo) ;-)