Visualizza la versione completa : quanti e quali pesci inserire nel mio piccolo acquario
ciao a tutti. Sono alle prime armi ho un mirabello 30 per ora così allestito: 8 piantine: 1 echinodorus muricantus, 1 echinodorus bleheri, 1 higrofila sianensis, 1 echinodorus bolivians e 4 anubias nane; 4 pesciolini: 2 corydoras, 1 ancistrus, 1 altro pulitore arancione di cui non conosco il nome. Chiedo a chi è più esperto qualche consiglio su quali e quanti altri pesciolini posso inserire nel mio acquario e che tipo d'acqua prediligono.
Ciao, ciao.
sposto nella sezione più idonea! ;-)
Ciao e benvenuto nel forum !! ;-)
Dunque credo che probabilmente un Ancy in 30 litri ci starà un pò stretto, soprattutto quando inizia a raggiungere un età avanzata :-)) . I Corydoras sono pesci che andrebbero allevati in gruppetti di almeno 4-5 esemplari tutti della stessa specie. Per metterci in condizione di darti qualche info in più potresti postare i principali valori dell'acqua della tua vasca? :-)
Ti dico subito che l'Ancy vive bene in acqua con un pH neutro o leggermente acido, cosa che puoi riscontrare anche nelle schede di AP. Per le esigenze dei Cory invece dovresti darci qualche info in più ad esempio di che tipo sono.
xmrdieselx
07-12-2006, 10:07
io avevo come idea in 30 litri di mettere un bel gruppo di Neon e un gruppetto di caridine... ;-)
potresti aumentare a 4 i cory (della stessa specie perchè sono pesci da branco) e scambiare gli altri 2 con un branco di 6 - 7 neon oppure 5 guppy (2 maschi e 3 femmine) questo perchè la maggiorparte dei pesci da fondo cresce molto rispetto alle dimensioni del mirabello ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |