Visualizza la versione completa : ho visto il deltec mce300
Acanthurus
06-12-2006, 20:11
:-)) :-))
finalmente! sono riuscito a vederlo dal vivo!
vi volevo chiedere...ma è possibile che monti una maxi jet dell'acquarium system da 1000 l/h?
la schiuma mi sembrava buona come quella del 600...
Acanthurus
06-12-2006, 21:26
continuo a non credere che la deltec usi una pompa di questo tipo... -05
eppure lo skimmer era proprio lui, che sia stata cambiata la pompa per qualche motivo?
la camera di contatto non era neanche tanto piena di bolle..... boh -28d#
Acanthurus,
io il mio h&s lo alimento con una maxijet..se una pompa costa poco non vuol dire che sia una schifezza ;-). Non l'ho mai visto in funzione, in ogni caso monta una maxijet come sempre modificata dalla casa con girante dedicata. Per quanto ne sò io, avendole usate per altri scopi, le piccole maxijet sono dei muli ;-)
Acanthurus
07-12-2006, 12:32
è vero sono muli le ho anche io e le uso per molti scopi.....ma una cosa è alimentare uno schiumatoio una cosa è usarla per la schiumazione, credo che ci siano pompe migliori per questo scopo.sbaglio?
tornerò al negozio dove l'ho visto e lo smonto. sono curioso...e poi sarebbe perfetto per i litraggi intermedi tipo 100litri.
Acanthurus,
guarda la girante..e comunque mi fido della deltec, credo ci abbiano studiato, non credi? ;-). Su uno schiumatoio che tratta quei litri non puoi metterci un'aquabee, eheim ecc ecc..
Acanthurus
07-12-2006, 13:00
Su uno schiumatoio che tratta quei litri non puoi metterci un'aquabee, eheim ecc ecc..
no infatti non si può, però si può fare una pompa più piccola efficente per quei litri
si si mi fido anche io...visto che ho il 600 e mi trovo benissimo, anche troppo. mi aspettavo una pompettina marchiata deltec con dentro una bella girante tutta a spazzola e milioni di bolle nella camera di contatto...
forse la pompa era solo simile nella forma? devo assolutamente rivederlo...
ma nessuno ha una foto dei particolari?
Acanthurus
07-12-2006, 13:04
ho trovato una scheda tecnica con scritto che pompa usa...
http://www.deltecusa.us/proteinskimmers/mce300.php
ora vorrei aprire quella pompa...
Prima di rispondere avevo guardato..usa proprio maxijet..però..boh..a me non fà così una "brutta impressione" come a te il fatto che l'abbiano usata..
Acanthurus
07-12-2006, 13:17
ci sono solo rimasto un pò male...mi aspettavo una pompettina che faceva milioni di bolle e invece quello che ho visto io non ce la faceva neanche a spingere le bolle dentro la camera di contatto....forse era tarato malissimo.
cmq ripeto la schiuma era come quella del 600...quindi una bella schiumetta...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |