PDA

Visualizza la versione completa : Gamberetti e piante

Ale.
06-12-2006, 16:32
Perché i gamberetti mi scavano delle buche sotto alle piante? Praticamente mi sradicano tutte le piante -04 Che p*lle che poi le devo sempre risistemare! C'è una ragione particolare perché fanno questo? Finora non lo avevano mai fatto! Scavano che sembrano dei cani da tartufo!

Gidan33
06-12-2006, 18:26
Alcune Caridine tempo fa avevano lo stesso comportamento nel mio acquario, una si era fatta la tana proprio alla base di una pianta. Però si trattava di tane piuttosto piccole, che non avevano conseguenze sulla stabilità delle piante.
Che tipo di gamberetti hai in vasca ? Da cosa è composto il tuo fondale ?

mmicciox
06-12-2006, 19:20
-d04 Ale, troppo bella la tua firma
P.S. Adoro Baricco :-))

Ale.
07-12-2006, 12:50
Grazie Marco! :-)

Ale.
07-12-2006, 13:04
Allora Gidan33, come fondale ho il quarzo rosso e i gamberetti sono caridine! Il problema é che fino a qualche giorno fa, prima che mi morissero tutti i pulitori (avevano l'ittio ora è tutto risolto) le caridine se ne stavano buone buone sul legno ma da quando non ci sono più i pulitori (che comunque devo ricomprare) fanno un macello e sono anche diventate un po' aggrssive con gli altri pesci (quando gli do le minitetra tabs da mangiare, le prime ad accorgersene sono le caridine che si fiondano li' e "rubano" la "pasticchetta" portandosela in giro per l'acquario o nascondendola tra le piante e quando gli altri pesci provano ad avvicinarsi li assalgono... è divertente da vedere ma non so se sia normale, finora non ci avevo mai fatto caso...) #07

Gidan33
07-12-2006, 15:37
Non avevo mai sentito di un comportamento simile, probabilmente non essendo più intimidite dagli altri pesci che vivono sul fondale hanno preso possesso dei "piani bassi" della tua vasca. Direi che allora, pur rispettando i tempi per eliminare la malattia, dovresti inserire i pesciolini che hai perso, così magari si stabilisce nuovamente l'equilibrio.. :-)