Visualizza la versione completa : cabomba caroliana
salve a tutti, ho un problemuccio con questa pianta in un 120litri neon da30w altre piante con guppi ancistrus e platy inizialmente andava bene anche come crescita ma da quando ho messo della lemna che occupa quasi tutta la superficie credo che gli manca la luce, si è fermata sia come crescita e perde tutte le foglie quei rametti se ne sono andati via quasi tutti, ho cercato di potarla ma non vuole riprendersi, cosa dovrei fare? grazie.
La cabomba, come si sa, è una pianta delicata.
Vuole una forte illuminazione, non sotto ai 0.5-6w per litro, acqua limpida e una buona fertilizzazione, in quanto è sempre in crescita veloce.
Appena inserita in acquario è normalissimo che esploda, assorbendo tutte le sostanze nutritive e crescendo in esuberanza.
Finiti i nutrienti, si ferma. Se poi non c'è molta illuminazione perde le foglie sotto nel minore dei casi, tu le hai dato il colpo di grazia togliendo del tutto la luce con la lemma.
Se vuoi cimentarti nella sua coltivazione, devi togliere la lemma e aumentare l'illuminazione, in fretta anche, altrimenti buttati su piante più resistenti ;-)
hai ragione il negoziante me l'ha data come resistente, provo a metterla da un'altro lato con più luce...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |