Visualizza la versione completa : Palythoa affamati?
Ciao a tutti, ecco la questione del giorno!
Ho questa colonia di Palythoa che mi sta pian piano regredendo, alcuni polipi non si aprono + e altri si fanno + piccoli! Questo tipo di invertebrato va alimentato? E' in una posizione illuminata, cosa gli può essere successo? -20
Nella foto ancora i polipi stavano bene!
Ecco come sono diventati! -20! http://www.acquariofilia.biz/allegati/nano_002_432.jpg
adp80,
a me era capitata la stessa cosa..il centro era piano piano diventato bianco..avevo aperto un topic ma non ho ricevuto risposte.. finchè non si sono più aperti :-(
Io ho il dubbio della troppa luce..altre possibilità non sò..i valori erano a posto, non erano in piena corrente..boh..
Quindi non posso fare niente per salvarli! Sono destinati a morte sicura! -04
tutti gli altri invertebrati stanno bene! Strana questa cosa! #24
adp80,
non è detto! a me è capitato questo..anche a me stava bene tutto il resto... A me rimane il dubbio della luce (troppa).. #24
controlla che nn siano parassitati da dei nudibranchi
Nel mio caso il problema non era quello e credo non lo sia nemmeno qui..si chiudono proprio stì maledetti..diventano bianchi al centro (dove sono verdi), si chiudono e non si aprono più. Il mio dubbio luce nasce dal fatto che hanno iniziato a manifestare il sintomo dopo che ho cambiato la plafo.
Comunque vedo che è già il terzo caso... #24
Nel mio caso la luce è sempre la stessa! Non ho cambiato ancora la plafo con l'HQI, quindi non è un problema di illuminazione nel mio caso! Poi 54 W di PL non credo siano eccessive! #24
Il mio, è inserito in alto della vasca, movimento acqua medio 'Marea 3200' che lambisce l'animale, illuminazione 4 T5 39 w.
L'invertebrato goda ottima salute.
anche a me capita,sono sul fondo della vasca e ho in tot48watt t5
ciao!
hai provato ad alimentarla col crili o papponi?di solito non ce ne' bisogno ma se non trova nessun nutrimento deperisce ,per quanto riguarda la posizione mettila dove la corrente e' abbastanza calma o laterale a un flusso delle pompe.
villa, ho provato ad appoggiargli sopra dei cyclops ma non so se li ha mangiati! Cosa mangiano questi invertebrati? Devo somministrare il cibo di notte o di giorno quando sono aperti! Credo di giorno...
sono dei filtratori diurni e quindi basta arricchire l'acqua di nutrimenti se il problema e' l'alimentazione ,ma come gia' detto da altri, anche troppa luce puo' essere dannosa perche' brucia la bocca dell'essere facendola sbiancare.
ho avuto gli stessi problemi pure io, quando ad agosto smontai la vasca e traslocai il tutto in quella nuova, non feci caso a posizionare l'animale all'incirca alla stessa altezza e movimento di dove era prima nella vasca vecchia, mi si manifestarono gli stessi problemi, sbiancamento e riduzione di tessuto, dopo qualche tempo visto il non riprendersi cambia posizione all'animale, mettendolo in una zona non di forte movimento e a metà vasca, in circa 20#30 giorni è tornato tutto alla normalità, mi vien da dedurre che la luce fosse stata troppo :-))
Si ma 54 W di PL sono troppo? #24
ogni vasca come sempre e' differente dalle altre,io proverei a spostarli,tanto non puoi che ottenere dei risultati migliori.
capitano_85
08-11-2015, 11:06
Di altri coralli cos'hai?io proverei davvero a spostarli magari una zona che arriva la luce in maniera diversa aiuta,per alimentare prova a prendere un bicchiere poco di acqua dell'acquario e ci metti un po di mangime per i pesci poco non esagerare!! o altro sbriciolato fine l'importante lo fai affondare sul fondo bicchiere e lo somministri spruzzando con una siringa senza ago un po per uno w vedi che li alimenti per forza
Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |