Visualizza la versione completa : Aiuto Sinularia che stà male!!!
Trattasi di Sinularia Asterolobata!
è da qualche giorno che non si apre per niente, ha assunto un colore violaceo e oggi stà iniziando ad afflosciarsi un pò troppo!
non riesco a capire cosa possa esserle successo!
i valori sono tutti nella norma, e stabili come sempre:
salinità: 35x1000
NO3=0
NO2=0
Ca=430
Kh=9
alla base le si è attaccata un pezzetto di xenia, ma è lì già da diverse settimane e non le ha mai dato il minimo problema!
mi aiutate prima che sia troppo tardi??? -20
...volevo precisare che tutti gli altri animali sembrano godere di ottima salute (SPS, LPS, e altri molli)...
nessuno??? :-( :-( :-(
rischio di perdere l'animale!
stà sempre peggio!
nessuno può aiutarmi?
la xenia nn le fa nulla.
Tu piuttosto hai reintegrato qlkosa tutto in un botto solo??NN so ad esempio hai messo qlke buffer per il kh??
si, ho reintegrato un pò con turbocalcium e superbuffer dkh della Kent... ma sempre a piccole dosi, sciolto in un bicchiere d'osmosi e dosato in due volte(mattino e sera)
non dovrebbero esserci stati sbalzi violenti #24
può essere stato quello? non saprei cos'altro, ripeto tutti gli altri animali stanno benone!
grazie :-)
stà iniziando a spelarsi... una sottile pellicola marcescente superficiale...
credo stia facendo la muta... è possibile che sia una conseguenza di uno stress subito o un normale processo?
jmasterj2
10-12-2006, 10:25
hai provato a cambiargli la posizione?
hai provato a cambiargli la posizione?
Nò, si trova lì da un anno ed è stata sempre benissimo!
comunque è già in netta ripresa, ha fatto la muta ed stà tornando più bella di prima!
alessio1977
10-12-2006, 15:29
vento, mi è successo anche a me e dopo qualche giorno si è riaperta meglio di prima, se è lì da un anno non conviene cambiargli posizione. good luck ale ;-)
vento76, ma se sapevi che faceva la muta perchè ti sei preoccupato tanto ?
vento76, ma se sapevi che faceva la muta perchè ti sei preoccupato tanto ?
perchè la pellicola superficiale ha iniziato ad espellerla dopo 3-4 giorni che vedevo l'animale in agonia! prima non avevo idea che stesse facendo la muta, non l'aveva mai fatta prima!
cmq ora stà benone!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |