PDA

Visualizza la versione completa : a questo punto...

apolloeleven
06-12-2006, 13:05
...dopo aver inserito l'impianto di CO2, dopo un controllo dell'acqua ho inserito i miei primi ospiti pinnuti:

2 Gymnocorimbus Ternetzi [Gonnella]
2 Poecilia Velifera
2 Hypostomus Plecostomus
4 Xiphophorus ? [Platy]

adesso, dopo una decina di giorni, volevo vedere di inserire qualche altro amico. Io pensavo di aggiungere qualche altro Gymnocorimbus (2-3) e qualche altro platy (2-3)
Secondo voi questi vanno bene? Posso più in la inserire 4 scalari?

Voi cosa fareste? Ricordo che il mio è un'acquario contenente 150lt netti (100x40x57h)
pH = 7.0
gH = 8.0
kH = 4.0/5.0
temperatura 26°/27°

Attendo consigli ;-)

milly
06-12-2006, 14:11
i pleco diventano molto grandi lo sai ? in 150 litri avrei scelto 2 ancystrus #13 e con i ternetzi non avrei messo velifere e platy. hai fatto un pò un fritto misto . se pensi di aggiungere gli scalari chiedi al negoziante se ti riprende velifere e platy e al loro posto aumenti il numero dei ternetzi e eventualmente aggiungi un altro branco di caracidi. se ti cambiasse anche i pleco sarebbe perfetto ;-) so che può sembrare brutto riportarli ma hanno esigenze diverse. platy e velifere come tutti i poecilidi richiedono acqua dura e PH sopra il 7, mentre caracidi e scalari acqua tenera e PH acido (sotto il 7) :-)

asterix
06-12-2006, 14:43
2 Hypostomus Plecostomus

scelta coraggiosa.

Posso più in la inserire 4 scalari?

direi di no per mille motivi... quello più banale è che ti farebbero fuori tutti gli avannotti di platy.

xmrdieselx
06-12-2006, 14:53
da quanto e' avviata la vasca???

apolloeleven
06-12-2006, 15:09
da quanto e' avviata la vasca???

la vasca è avviata da 40gg

Penso che alla fine seguirò le indicazioni di milly (grazie): regalo platy e velifere quindi metto un branchetto di cardinali e qualche scalare (non è per fissazione è che mi piacciono proprio ;-) )

milly
06-12-2006, 15:42
ok :-)) gli scalari devi inserirli giovani in gruppetto di 4 -6 esemplari e quando si sarà formata la coppia dovrai restituire gli altri ;-) con i pleco cosa fai ?

apolloeleven
06-12-2006, 16:51
ok :-)) gli scalari devi inserirli giovani in gruppetto di 4 -6 esemplari e quando si sarà formata la coppia dovrai restituire gli altri ;-) con i pleco cosa fai ?

vedo se posso cambiarli con gli ancystrus che mi hai consigliato... a tal proposito per la mia vasca ne bastano 2?