PDA

Visualizza la versione completa : Corydoras - Occhi vitrei

Demetan
06-12-2006, 12:37
Ciao a tutti...
Sono nuovo del forum ed arrivo un po' in ritardo...
Nei giorni scorsi mi è morto un corydoras che presentava entrambi gli occhi vitrei.
Il primo ed il secondo giorno l'ho isolato trattandolo con il Furanol, il terzo giorno non vedendo miglioramenti ho aumentato la concentrazione (un bagno di mezz'ora con un litro d'acqua ed una compressa intera, poi ritorno nella vasca principale).
Il giorno seguente l'ho trovato morto.
Tutti gli altri pesci stanno bene, i valori dell'acqua sono corretti.
Cosa può essere stato?
Grazie a chi mi potrà chiarire un po' le idee.

lele40
06-12-2006, 20:35
ciao e benvenuto su ap.
la terapia pèer occhi votrei e' a bse di compèosti copntenti blu fdi metilene come gt o bactowert.
se possibikle posta i valori

Demetan
07-12-2006, 11:10
Grazie dell'interessamento, visto l'ampio raggio di azione mi fornirò del gt per ogni eventualità...

Ti posto i valori dell'acqua:
Ph 7.2
NO2 Assenti
NO3 25 mg/l
PO4 Assenti
Temp. 26°C
CO2 a 8 bolle/min
L'acquario è un 55 l lordi, ben piantumato (1 Vallisneria Spiralis, 1 Echinodorus Ozelot, 2 Echinodorus Marble Queen, 1 Cryptocoryne, 1 Microsorium Pteropus).

Ti posto anche quantità e tipo di pinnuti presenti:
2 Poecilia Velifera
7 Rasbora Heteromorpha
2 Otocinclus Affinis
1 Corydoras Panda
8 Caridina Japonica
Se puoi, mi farebbe piacere, avere una valutazione di massima su eventuali accorgimenti da prendere e/o squilibri da correggere.
Ancora grazie, buona giornata.

lele40
08-12-2006, 12:55
personalmente nn vedo nessuna cosa che nn va.forse un po' troppe rasbore che lo potrebbero rendere leggermente in sovraffollamento.questo e' il mio parere se ne vuoi avere altri ,posta la tua domanda in primo acquario.tienimi informato sugli occhi dei pesci.,se nn passa si pouo' valutare una catartta verminosa oppure se nel contempo sopraggiungono altri sintomi si potrebbe parlere di altrwe partologie.lele

Demetan
10-12-2006, 19:01
Grazie ancora per le risposte.
Se ci fossero novità, ti disturberò ancora. ;-)
Buona serata.