Visualizza la versione completa : SKIMMER WAVE 1200P
SONO NUOVO DEL FORUM E QUESTO è IL MIO PRIMO MESSAGGIO :-) . SARò, COME NEI CONSIGLI RICHIESTI NEL REGOLAMENTO, IL PUIù CONCISO POSSIBIOLE.
HO UNA VASCA DA 400 LITRI E IL NEGOZIANTE MI HA CONSIGLIATO LO SCHIUMATOIO DELLA WAVE SKIMMER 1200P PER ACQUARI APPUNTO SINO A 1200 LITRI QUINDI BEN DIMENSIONATO.
PREMETTO CHE NON HO UNA SUMP, HO MOLTE ROCCE VIVE E PRESTO DISATTIVERò IL FILTRO BIOLOGICO.
GRAZIE MILLE SE VORRETE AIUTARMI. L'ACQUARIO è IN MOTO DA 4 ANNI ORMAI MA USANDO NEON NON HO AVUTO RISULTATI CON INVERTEBRATI, UNA SPESA SEMPRE INUTILE.
GRAZIE A TUTTI
in poche parole, vorrei sapere se senza sump , questo schiumatoio(fino a 1200 litri) è un buon compromesso, vista la capienza della vasca. intendo allevare anche coralli.
Ciao e benvenuto FIAT600,
prima di tutto ti chiedo cortesemente di evitare lo scrivere in maiuscolo, in un forum il maiuscolo equivale ad urlare in pubblico.
Riguardo quello schiumatoio, per quante volte lo ho visto in funzione e per quello che definisco io uno schiumatoio, quello potrebbe essere adatto (senza grosse soddisfazioni dal mio punto di vista) ad una vasca di 200 litri, non di piu'.....
Ciao
Ciao e benvenuto FIAT600,
prima di tutto ti chiedo cortesemente di evitare lo scrivere in maiuscolo, in un forum il maiuscolo equivale ad urlare in pubblico.
Riguardo quello schiumatoio, per quante volte lo ho visto in funzione e per quello che definisco io uno schiumatoio, quello potrebbe essere adatto (senza grosse soddisfazioni dal mio punto di vista) ad una vasca di 200 litri, non di piu'.....
Ciao
ciao, scusate per le lettere grandi. ritornando allo schiumatoio, io ho un acquario di 400 litri e con le rocce ecc sarà intorno ai 300?
lo schiumatoio l'ho comprato il giorno prima di conoscere il forum a 200 euro -04 e il negoziante mi ha assicurato che senza sump questo schiumatoio esterno è il migliore e potente in commercio. purtroppo non ho una sump. ho preso un bidone?
Bidone no, ma di certo c'e' di meglio e piu' performante.... anche il prezzo pero' e' piu' alto.....
Ciao
triglauco
07-12-2006, 12:03
con 40 eur in piu ti prendevi un deltec ;-)
[quote="ik2vov"]Bidone no, ma di certo c'e' di meglio e piu' performante.... anche il prezzo pero' e' piu' alto.....
CMQ è sufficiente per la mia vasca? #07 il fatto che non abbia una sump lo rende cmq efficiente per l'allevamento dei coralli? nelle istruzione vi è scritto per acquari fino a 1200LITRI e addirittura che è montabile in una sump.
DOMANDONA. se mettessi allo schiumatoio una pompa più potente, per adesso monta una 2000 litri/h sarebbe meglio? magari schiumerebbe di più.
clemente
07-12-2006, 16:57
dopo andresti fuori taratura lascialo così,semmai vedi se te lo cambia ;-)
dopo andresti fuori taratura lascialo così,semmai vedi se te lo cambia ;-)
scusa la mia insistenza, vorrei sapere se per esempio il mio acquario si può definire ben dotato di schiumatoio visto che è per acquari fino a 1200 litri. #13
clemente
07-12-2006, 19:56
Allora diciamo che in linea di massima tutte le case produttrici hanno l'abitudine di sopravvalutare le proprie macchine.
Diciamo che i wave sono decisamente scarsini come schiumatoi io ho avuto il 400 e nonostante sia dichiarato per 400 litri lo utilizzavo discretamente su 80 litri,il 1200 l'ho visto funzionare e di sicuro non lo monterei con più di 200 litri.
Portalo indietro e fattelo cambiare. ;-)
maurofire
07-12-2006, 23:57
personalmente avrei montato un deltec mce 600 un tantino piu caro, ma è unì altra cosa, prova a fartelo cambiare o mettilo in vendita sul mercatino.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |