Visualizza la versione completa : filtro esterno. quale è il migliore?
ragazzi sto cercando un filtro esterno per il mio acquario da 120 litri.
secondo voi qual è il migliore tra questi?
ASKOLL PRATICO 200
TETRA EX600
HYDOR PRIME 10
se poi avete altro da consigliarmi dite pure ma mi serve un giudizio su questi 3!!! ciao a tutti
sendykey
06-12-2006, 01:52
Niente filtro esterno...anzi...niente filtrooooooooooooo
;-) ;-)
scusa non credo di aver capito????
devo eliminare il filtro dal mio acquario???
Mi sa che hai sbagliato sezione, se non hai sbagliato sezione hai sbagliato conduzione di una vasca marina a meno che sia per soli pesci.
Ciao
ok ragazzi ho l acquario da poco mi spiegate questa storia del filtro??
la vasca e da 120 litri ci sono 8 pesci 1gambero 1 paguro 2 anemoni piccoline e 15 kg di rocce. ditemi tutto.............
Tutto tutto?
Niente filtro esterno (fà più male che bene), hai poche rocce vive.
Luce? Movimento?Schiumatoio?Sabbia?
Compila il profilo o dacci più informazioni sulla vasca in maniera da poterti consigliare meglio :-)
sendykey
06-12-2006, 12:53
Leggi tutto ciò che puoi...
La vasca da quanto è avviata?
Maturazione?L'hai fatta?
ho due lampade al neon t8 da 20 watt sono lunghe circa 60 cm una bianca e una blu, come movimento ho solo la pompa del filtro interno, schiumatoio skimmer wave 400p, la sabbia e corallina pezzetti grossi di circa 2 a 5 mm a pezzetto. l ho avviata da circa 2 mesi. faccio i cambi di acqua ogni 20 giorni su 110 litri ne cambio 20. sifono il fondo a ogni cambio d acqua.
i valori sono:
PH 8.0-8.3
kh:10
no2:0
no3:25-50 un po alti lo so che posso fare per abbassarli?
per i cambi d acqua non sempre uso acqua di osmosi uso quella del rubinetto con un biocondizionatore.
sendykey
06-12-2006, 16:05
Tutto da rifare #23 #23
Parlo da neofita, ma credo che i prossimi commenti dei più esperti saranno gli stessi!!
Filtro da levare, illuminazione insufficente (almeno 1 w/l), sabbia da evitare, movimento dell'acqua deve essere di 20 volte il litraggio della vasca quindi circa 2400 l/h, skimmer da cambiare perchè il tuo non serve a niente e infine, a quanto pare, mancano le rocce vive che dovrebbero essere 1K ogni 5 litrid'acqua e quindi te ne servono circa 24 Kg.
Per ora credo che basti...
Elio87,dispiace dirlo xchè sembra di essere cattivi o perversi,ma lunica cosa che và bene nel tuo acquario sono i 5 vetri e quel pò di roccie che hai il resto è da rivedere tutto,apri un post in "il mio primo acquario marino" e ti aiuteremo a sistemarlo ;-)
sendykey
06-12-2006, 18:59
Elio87,dispiace dirlo xchè sembra di essere cattivi o perversi,ma lunica cosa che và bene nel tuo acquario sono i 5 vetri e quel pò di roccie che hai il resto è da rivedere tutto,apri un post in "il mio primo acquario marino" e ti aiuteremo a sistemarlo ;-)
Se vuoi un consiglio, inizia a portare le rocce ad un buon quantitativo e poi procurati uno schiumatoio decente!!
ok ragazzi apriro un topic nel mio primo acquario e vediamo di risolvere. spero di avere la collaborazione di tutti. ciao e grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |