Entra

Visualizza la versione completa : Temporizzatore Vemer da quadro elettrico 1 din

m.amari
05-12-2006, 18:34
Ciao a tutti. Volevo descrivervi il mio problema.

Prendo la corrente da due prese.

La prima alimenta:

-- il temporizzatore Vemer a cui sono collegate 2 T5 da 39 W con alimentatore elettronico.
--il il temporizzatore Vemer a cui e' collegata una Tunze Stream
--il il temporizzatore Vemer a cui e' collegata una Tunze Stream

La secomda alimenta:
--il il temporizzatore Vemer a cui e' collegata una HQI 150w accenditore ferromagnetico (aqualight mini)
--il il temporizzatore Vemer a cui e' collegata una HQI 250w accenditore ferromagnetico (aqualight mini)
--il il temporizzatore Vemer a cui e' collegata un neon PL blu 24w

La sequenza che ho e':
--pompe tunze alternate ogni sei ore.
--Neon PL blu dalle 13:30 alle 23:30
--HQI 150W dalle 14:00 alle 22:30
--Neon T5 dalle 14:30 alle 22:30
--HQI 250w dalle 14:30 alle 22:00

La cosa strana e' che da quando ho aggiunto la HQI da 250w almeno una volta ogni 3 settimane, il temporizzatore che comanda la 250w gira ma non fa spegnere la luce....il mese scorso mi era successo con quello che pilotava la 150w e l'ho comprato nuovo.
Quando succede stacco la spina dalla prese e in genere sento un "tac" dal temporizzatore. Quando poi riattacco la spina e' tutto a posto. Tranne stamattina in cui probabilemente il temporizzatore e' rimasto bloccato.... stasera verifico.
I temporizzatori delle HQI hanno un mese. GLi altri girano senza problemi da 13 mesi.

L'impianto elettrico e' stato rifatto l'anno scorso.

Modello Vemer : VP877500 ELO-D

questo e' il link verso la documntazione ufficiale:

http://www.vemersiber.it/index.php/corporate/media/files/file_holding_per_utenti_anomimi/04_comfort

Si parla di 16(4A) di carico capacitivo... e quello induttivo ???

HELP ME!!!
da che puo' dipendere ? partita difettosa della Vemer ? troppo carico sul temporizzatore ?ma allora come fanno quelli che hanno una 400w hqi ?

Grazie,
Marco

m.amari
06-12-2006, 10:50
Spero di aver risolto. Sono andato in un negozio di elettricita' ed ho comprato un Contattore da 20A 250V che faro' pilotare dal timer.
Cosi' tutto il carico della lampada HQI sara' sul Contattore...
Ho speso sui 15 euro per il contattore e altrettanti per il timer.

Grazie a tutti,
Marco