m.amari
05-12-2006, 18:34
Ciao a tutti. Volevo descrivervi il mio problema.
Prendo la corrente da due prese.
La prima alimenta:
-- il temporizzatore Vemer a cui sono collegate 2 T5 da 39 W con alimentatore elettronico.
--il il temporizzatore Vemer a cui e' collegata una Tunze Stream
La secomda alimenta:
--il il temporizzatore Vemer a cui e' collegata una HQI 150w accenditore ferromagnetico (aqualight mini)
--il il temporizzatore Vemer a cui e' collegata una HQI 250w accenditore ferromagnetico (aqualight mini)
--il il temporizzatore Vemer a cui e' collegata un neon PL blu 24w
La sequenza che ho e':
--pompe tunze alternate ogni sei ore.
--Neon PL blu dalle 13:30 alle 23:30
--HQI 150W dalle 14:00 alle 22:30
--Neon T5 dalle 14:30 alle 22:30
--HQI 250w dalle 14:30 alle 22:00
La cosa strana e' che da quando ho aggiunto la HQI da 250w almeno una volta ogni 3 settimane, il temporizzatore che comanda la 250w gira ma non fa spegnere la luce....il mese scorso mi era successo con quello che pilotava la 150w e l'ho comprato nuovo.
Quando succede stacco la spina dalla prese e in genere sento un "tac" dal temporizzatore. Quando poi riattacco la spina e' tutto a posto. Tranne stamattina in cui probabilemente il temporizzatore e' rimasto bloccato.... stasera verifico.
I temporizzatori delle HQI hanno un mese. GLi altri girano senza problemi da 13 mesi.
L'impianto elettrico e' stato rifatto l'anno scorso.
Modello Vemer : VP877500 ELO-D
questo e' il link verso la documntazione ufficiale:
http://www.vemersiber.it/index.php/corporate/media/files/file_holding_per_utenti_anomimi/04_comfort
Si parla di 16(4A) di carico capacitivo... e quello induttivo ???
HELP ME!!!
da che puo' dipendere ? partita difettosa della Vemer ? troppo carico sul temporizzatore ?ma allora come fanno quelli che hanno una 400w hqi ?
Grazie,
Marco
Prendo la corrente da due prese.
La prima alimenta:
-- il temporizzatore Vemer a cui sono collegate 2 T5 da 39 W con alimentatore elettronico.
La secomda alimenta:
--il il temporizzatore Vemer a cui e' collegata una HQI 150w accenditore ferromagnetico (aqualight mini)
--il il temporizzatore Vemer a cui e' collegata una HQI 250w accenditore ferromagnetico (aqualight mini)
--il il temporizzatore Vemer a cui e' collegata un neon PL blu 24w
La sequenza che ho e':
--pompe tunze alternate ogni sei ore.
--Neon PL blu dalle 13:30 alle 23:30
--HQI 150W dalle 14:00 alle 22:30
--Neon T5 dalle 14:30 alle 22:30
--HQI 250w dalle 14:30 alle 22:00
La cosa strana e' che da quando ho aggiunto la HQI da 250w almeno una volta ogni 3 settimane, il temporizzatore che comanda la 250w gira ma non fa spegnere la luce....il mese scorso mi era successo con quello che pilotava la 150w e l'ho comprato nuovo.
Quando succede stacco la spina dalla prese e in genere sento un "tac" dal temporizzatore. Quando poi riattacco la spina e' tutto a posto. Tranne stamattina in cui probabilemente il temporizzatore e' rimasto bloccato.... stasera verifico.
I temporizzatori delle HQI hanno un mese. GLi altri girano senza problemi da 13 mesi.
L'impianto elettrico e' stato rifatto l'anno scorso.
Modello Vemer : VP877500 ELO-D
questo e' il link verso la documntazione ufficiale:
http://www.vemersiber.it/index.php/corporate/media/files/file_holding_per_utenti_anomimi/04_comfort
Si parla di 16(4A) di carico capacitivo... e quello induttivo ???
HELP ME!!!
da che puo' dipendere ? partita difettosa della Vemer ? troppo carico sul temporizzatore ?ma allora come fanno quelli che hanno una 400w hqi ?
Grazie,
Marco