PDA

Visualizza la versione completa : Ed ecco il mio mobile.........

Mkel77
05-12-2006, 18:13
Finalmente ho finito........l'opera è compiuta............ecco il mobiletto che sorreggerà la mia nuova vasca ancora in costruzione, più la sump.........

dimensioni 70x40x80h...........pannellatura in nobilitato ciliegio, struttura scatolato 3x3

ik2vov
05-12-2006, 18:19
Complimenti, ottimo lavoro!!!!!!!

Ciao

Abra
05-12-2006, 18:48
#25 #25 #25 bravissimo

Mkel77
05-12-2006, 22:03
grazie ragazzi, ora devo solo montare la plafo sospesa e poi aspetto la vasca........... :-))

triglauco
07-12-2006, 12:17
come hai attaccati i pannelli laterali
potresti fare una foto delle cerniere vorrei capire come le hai attaccate :-))

cratos84
07-12-2006, 13:24
Bella struttura complimenti! Quanto hai speso per realizzarla?

Mkel77
07-12-2006, 13:39
il telaio l'ho disegnato io, ma è stato realizzato da un fabbro amico di un mio collega che non ha voluto niente vista la spesa esigua (comunque solo di materiale costava una ventina di euro circa), mentre per il resto (pannelli maniglie e cerniere) ho spesa circa 60 euro.............

i pannelli sono montati ad incastro nel telaio ed incollati al silicone per evitare viti e staffe che col tempo avrebbero ceduto alla ruggine..........l'interno è foderato con una guaina insonorizzante, di quelle che si usano per la posa di pavimenti in parquet laminato, se la resa non sarà buona comprerò panneli di spugna insonorizzante..........

la foto delle cerniere la inserisco quanto prima. ;-)

Mkel77
07-12-2006, 17:06
ecco il particolare della cerniera...................e del mobile + plafo HQI t5 http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_345.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/1_490.jpg

triglauco
08-12-2006, 09:33
quindi mi pare di capire che sono state fissate sul legno di una paratia laterale???
prevedi una ventola per la condensa è fondamentale ;-)

Mkel77
08-12-2006, 11:10
si, sono fissate ai pannelli laterali...............

per la condensa ho previsto un'apertura in alto sul pannello posteriore per alloggiare 2 ventole da PC..........

CIKO
09-12-2006, 14:12
complimenti Mkel77ottimo lavoro #25 #25
a rivedere la tua opera mi è ritornato in mente il mio lavoraccio quando aspettavo le vasche e mi divertivo a costruire il supporto.
il legno di che materiale e spessore è?
Io cmq per evitare la ruggine le cerniere le ho sistemate esternamente e verniciate come lo scheletro del supporto,purtroppo quel tipo di cerniere che hai montato,a meno che nn siano di acciaio inox in poco tempo ti prendono un bel color ruggine bruttissimo a vedere,inoltre per areare il vano sump nella parte posteriore ho lasciato uno spazio aperto di circa 10cm in modo che rimanga sempre tutto asciutto.
Rinnovo cmq i miei complimenti bravo!!! :-))

Mkel77
09-12-2006, 15:19
ti ringrazio per i complimenti.............il legno è nobilitato laminare, sarebbe quella specie di truciolare compresso e incollato, lo spessore è di 2cm...........per le cerniere ho pensato anch'io di verniciarle con quella stessa vernice in gel..........ed ho lasciato anch'io una fessura da 10 cm in alto nel pannello posteriore in modo da arieggiare e soprattutto per poterci alloggiare un paio di ventole all'occorrenza......

lester37
09-12-2006, 20:53
complimenti Mkel77ottimo lavoro
a rivedere la tua opera mi è ritornato in mente il mio lavoraccio quando aspettavo le vasche e mi divertivo a costruire il supporto.
il legno di che materiale e spessore è?
Io cmq per evitare la ruggine le cerniere le ho sistemate esternamente e verniciate come lo scheletro del supporto,purtroppo quel tipo di cerniere che hai montato,a meno che nn siano di acciaio inox in poco tempo ti prendono un bel color ruggine bruttissimo a vedere,inoltre per areare il vano sump nella parte posteriore ho lasciato uno spazio aperto di circa 10cm in modo che rimanga sempre tutto asciutto.
Rinnovo cmq i miei complimenti bravo!!!

ciao

Mkel77, complimenti per l'ottimo lavoro ;-)

anche io devo pannellare il mio supporto in alluminio, per verniciarlo userò cementite e smalto idroresistente sikkens, colore solido.

ciko, mi sai dire se questo tipo di vrenice può essere usato sulle cerniere tipo quelle della foto? In che senso hai montato le cerniere all'esterno?

grazie

Luca

CIKO
10-12-2006, 18:11
lester37nn vorrei che quel tipo di vernice sia troppo spessa rendendo vano l'utilizzo della cerniera,io per verniciare mobile e cerniere ho dato una mano di fondo antiruggine base opaca e trasparente (stesso ciclo per verniciare le parti della carrozzeria di un'automobile).
Se vai nel mio profilo e clicchi sulle misure del mobile ti si apre una pagina dove vedrai il particolare di come ho montato le cerniere,se poi nn capisci ancora ti mandero' una foto piu' dettagliata

claux
11-12-2006, 21:35
Bellissimo lavoro, bravo mi piace molto! #36#
#25 #25

Mkel77
13-12-2006, 22:07
grazie :-))

spero che la vasca arrivi presto.............. :-)

Ute1
28-12-2006, 00:56
spettacolo e idea ...