PDA

Visualizza la versione completa : Dendronephthya

giajmo79
05-12-2006, 17:08
ciao a tutti la mia Dendronephthya è sistemata al centro dell'acquario in posizopne bassissima, dovrei metterla più all'ombra? e di quanto movimento a bisogno?
vi prego rispondetemi.
un ultima cosa sembra come se si stiano staccando sei pccolipezzi di tesuto trasparenti e normale?
aspetto vostre notizie grazie ciao.

giajmo79
05-12-2006, 17:09
volevo dire dei piccoli pezzi

PiftPift
05-12-2006, 22:44
Io ne ho un esemplare color arancio e prospera bene senza luce e con un flusso di corrente molto basso. mai vista sfaldarsi nè fare mute come il "fenomeno" ke descrivi ma la mia x riprodursi non so come faccia. sò solo ke ha messo delle nuove colonie tutte intorno + piccoline e dello stesso colore...

raffaele85
06-12-2006, 19:40
dirò una stupidata ma non credo che la dedronephytia faccia la muta...se il tessuto si sta sfaldando non credo sia un bene, sono coralli che vogliono tantissima pappa, se vedi che si riduce di dimensioni sta soffrendo....
Di più non so che dirti...
ciao

giajmo79
10-12-2006, 23:24
l'ho sistemato in un anfratto di roccia dove arriva poca luce ed abbastanza corrente, e messa di traverso non dritta ma completamente o quasi aperta, è già un passo avanti?

raffaele85
11-12-2006, 09:35
Si un ottimo passo avanti ;-)

Una volta quando avevo il biologico e i nitrati un po alti provavo a fare intrugli chimici tipo vodka e zucchero, ma la cosa davvero interessante era che con lo zucchero la dendrenephyllia si gonfiava anche di giorno...Non dico di provare a dosare zucchero per alimentare i coralli privi di zooxantelle ma dico che cmq a loro fa molto bene... :-)
Buana giornata #22

giajmo79
11-12-2006, 14:32
spiegami meglio questo fatto dello zucchero che m'intriga molto. ;-)

raffaele85
11-12-2006, 15:19
...che vuoi sapere di preciso???
Ho utilizzato questo metodo benchè sconsigliato (avevo tutto da guadagnare)... da quanto ho capito l'aumento batterico sembra essere molto positivo per i coralli in quanto se ne cibano...
Ho smesso di dosare zucchero o vodka per il semplice fatto che notavo un aumento di ciano, in linea teorica dovrebbero diminuire e non comparire (se dipendono dagli inquinanti).

raffaele85
11-12-2006, 15:27
questa è solo la mia osservazione non dico sia giusto, o metti lo zucchero che i coralli ti ringraziano... ho solo notato un'abbondante espansione della dendro dopo aver introdotto lo zucchero o vodka...tuttto qui;-)
Da quanto ho compreso una piccolissima quantità di zucchero viene messa nel pappone ed è presente anche nel phytoplex della kent....