PDA

Visualizza la versione completa : Help femmina di kingsizei

xaipher
05-12-2006, 16:53
ciao a tutti...

Qualcuno ha una femmina di kingsizei? Ne ho presa una dal "mondo del ciclide" a Roma, fidandomi sul sesso...Qualcuno ha qualche riscontro in merito? foto? descrizione accurata?

già su 2 forum mi hanno detto che di questi pesci è quasi impossibile trovare delle femmine, la facilità con cui il negoziante l'ha trovata "facendosela venire dalla germania" mi ha un po insospettito...

xaipher
05-12-2006, 21:17
nessuno ha un link con una buona descrizione sulle distinzioni dimorfistiche o ha una foto di una femmina di kingsizei, al tempo cynotilapia pulpican, al tempo Pseudotropheus pulpican, ad oggi pseudotropheus kingsizei maingano?....

Addirittura ho letto che le femmine sono Rosse...MAH, strana cosa...nessuno ha un trio o una coppia del genere in vasca?

Effe_Esse
06-12-2006, 01:11
nessuno ha un link con una buona descrizione sulle distinzioni dimorfistiche o ha una foto di una femmina di kingsizei, al tempo cynotilapia pulpican, al tempo Pseudotropheus pulpican, ad oggi pseudotropheus kingsizei maingano?....

Addirittura ho letto che le femmine sono Rosse...MAH, strana cosa...nessuno ha un trio o una coppia del genere in vasca?

Majinbu me ne regalò una adulta (lo ringrazio ancora) e devo dire che era in tutto e per tutto simile al maschio. Un po' meno colorata di un maschio dominante ma sicuramente di più di un maschio sottomesso. Poi ha fatto la fine che ha fatto... -20

Stai cercando la compagna al mio ex re della foresta?
Ciao. Effe_Esse

xaipher
06-12-2006, 01:14

Simone (Majinbu sul forum) me ne regalò una adulta e devo dire che era in tutto e per tutto simile al maschio. Un po' meno colorata di un maschio dominante ma sicuramente di più di un maschio sottomesso. Poi ha fatto la fine che ha fatto... -20

Stai cercando la compagna al mio ex re della foresta?
Ciao. Effe_Esse

we ciao...le compagne le ho trovate 2 tedesche prese ieri dal "mondo del ciclide"...simili al tuo maschio, ma con la livrea molto meno accentuata e le strisce nere poco pronunciate...ma proprio stasera dopo cena, il tuo re si è infrattato con una femmina di estherae OB,che ha le uova in bocca...mannaggia a lui, se lo faceva ieri risparmiavo un bel po di soldini...

Effe_Esse
06-12-2006, 01:22
...ma proprio stasera dopo cena, il tuo re si è infrattato con una femmina di estherae OB,che ha le uova in bocca...mannaggia a lui, se lo faceva ieri risparmiavo un bel po di soldini...

Non ho capito. Sta corteggiando una femmina di un'altra specie per giunta già gravida? Strano perché in quelle condizioni la femmina non avrebbe dovuto cedere alle sue lusinghe. Comunque prima o poi darà attenzioni anche alle sue femmine, tranqui. Sono più o meno delle stesse dimensioni?

Effe_Esse

xaipher
06-12-2006, 01:27
...ma proprio stasera dopo cena, il tuo re si è infrattato con una femmina di estherae OB,che ha le uova in bocca...mannaggia a lui, se lo faceva ieri risparmiavo un bel po di soldini...

Non ho capito. Sta corteggiando una femmina di un'altra specie per giunta già gravida? Strano perché in quelle condizioni la femmina non avrebbe dovuto cedere alle sue lusinghe. Comunque prima o poi darà attenzioni anche alle sue femmine, tranqui. Sono più o meno delle stesse dimensioni?

Effe_Esse

no, non la stava corteggiando, cioè almeno credo di no... visto che la femmina aveva le uova in bocca immagino che l'abbia "inseminata"...funziona così giusto? (è la mia prima ripro)...
...le 2femmine di kingsizei sono 2cm più grosse.del maschio..