PDA

Visualizza la versione completa : ok la prova sassi ma,per i legni...?

Tama
05-12-2006, 16:32
..entro in un vivaio o center garden armato di acido...
avvisto il sasso...e faccio la prova viakal.. #18
troppe bolle..non va bene...

bello quel legno ..contorto,selvaggio....nessuna indicazione...

come faccio a sapere se può andare bene..??
la prova castoro..?? ;-)

milly
05-12-2006, 22:21
sarebbe un'idea :-D di solito se sono in vendita nei negozi specializzati o nel reparto dedicato agli acquari sono adatti :-) io vado un pò a occhio

xaipher
11-12-2006, 00:21
..entro in un vivaio o center garden armato di acido...
avvisto il sasso...e faccio la prova viakal.. #18
troppe bolle..non va bene...

bello quel legno ..contorto,selvaggio....nessuna indicazione...

come faccio a sapere se può andare bene..??
la prova castoro..?? ;-)

i legni io li ho presi in natura...però prima di inserirli un odissea...20giorni a bagno con cambi d'acqua, bolliti, scortecciati, altri 7giorni a bagno, ribolliti, rilavati, seccati e poi rilavati....infine inseriti :-)

Artem87
11-12-2006, 12:48
ma come fate a bollire i legni molto grandi?

lizzy
11-12-2006, 13:21
per un legno molto grande ci vuole una pentola molto grande!Se proprio non ci sta fanne bollire prima un pezzo e poi lo giri

Tama
12-12-2006, 16:46
..non è sempre fattibile...
se non vuoi rompere il legno ed è lungo 80/90 cm per tanto che lo giri la zona centrale sarà inarrivabile..
eppure ci sarà un modo.... #24

lizzy
13-12-2006, 12:58
Non saprei per un legno così grosso...Il mio l'ho fatto tagliare in 3 pezzi e bollito in 3 pentole, però a me serviva così, se a te serve intero non saprei...L'unica cosa che mi viene in mente sono i paioli per la polente ma sarebbe da far bollire sul fuoco vivo date le dimensioni...

biociccio
16-12-2006, 22:46
io mi oriento prendendo soltanto radici + dure e + pesanti possibile per evitare che marciscano, e poi perchè sono + belle di qualunque ramo #22

yoyoman
13-01-2007, 10:28
io per un legno molto lungo ho usato la teglia da forno, che poi ho messo nel forno stando molto attento e aggiungendo acqua man man che finiva... i risultati sono stati abbastanza catastrofici perché sulla pentola s'è depositato una cifra di calcare.
Un'altra volta la teglia l'ho usata con due fuochi accesi sotto, sempre dovendo aggiungere un po d'acqua, tipo risotto!

..bollire hanno bollito, disinfettati si sono disinfettati, ma come si è inca@@@@ata mia madre quando m'ha sgamato voi non ve lo potete proprio immaginare! #23