PDA

Visualizza la versione completa : Probabile futura deposizione? Ap. Cacatuoides

blackrose
05-12-2006, 15:58
Premetto che sono del tutto inesperto sul comportamento di coppia di questi simpatici pinnuti.

Ho notato da un paio di giorni che una delle due femmine di cacatuoides, sta dietro dietro al maschio, ha perso il suo solito colorito, ma e' piuttosto biancastra (anche la striscia nera di lato), entra ed esce da tutti i buchi ed anfratti presenti nella vasca, cercando di far entrare anche il maschio, che sigonfia e la schiaffeggia con la coda. Un'altra cosa che ho notato e' che quando qualche altro ospite si avvicina alla femmina il maschio apre le pinne e la protegge, scacciando i rompiscatole.
Mi ero dimenticato di dire che il ventre della cacatuoidas (o.o) e' leggermente gonfio.

Io spero sia tutto nella norma, visto il livello di degrado che sta avendo la vasca da un pò di temp oa questa parte ed una deposizione sarebbe finalmente uno spiraglio di luce nel buio piu nero.

Considerando che la vasca e' sotto cure medicinali a rotazione da 3 settimane, ed il maschio di ramirez regge l'anima con i denti..come ho detto sopra sarebbe veramente una bellissima sorpresa.

Se poi Guarisce, allora fo un festino e vi invito tutti a casa mia! :D

Ditemi che la femmina sta cercando un posto dove deporre le uova ed il maschio e' pronto per la fecondazione, e che appena le uova saranno deposte e fecondate, si schiuderanno, dando vita ad una folta nuvola di avannotti.. questo e' quello che voglio leggere! :)

TuKo
05-12-2006, 16:26
A questo punto spera che il ram nn si salva,anche perchè nn avrebbe vita facile con il maschio di caca #23 #23
La femmina dovrebbe essere gialla nn biancastra, la linea nera dovrebbe attenuarsi notevolmente fino a rimanere una specie di punto nero sul fianco.Per il resto sono comportamenti da corteggiamento.

Melodiscus
05-12-2006, 16:58
esatto, sembra un rituale di corteggiamento, ma il colore dovrebbe essere giallo, che è il colore della livrea da deposizione, vediamo come va nei prox giorni e poi facci sapere.

blackrose
05-12-2006, 17:06
Beh io spero che il Ramirez si salva, poi trovero' una sistemazione alla coppia.

Per quano riguarda il colore..beh dopo ci faccio piu caso.

Melodiscus
05-12-2006, 17:29
cosa dai da mangiare ai ram??

blackrose
05-12-2006, 20:18
Artemie Surgelate con Spirulina, Chironomus Liofilizzato SHG, Granulare fine SHG, Artemie Liofilizzate con vitamine SHG. Alterno ogni giorno qualcosa di diverso, anche se preferiscono il granulare e le artemie sia surgelate che liofilizzate, il chironomus rimane a galla e lo mangiano solo ogni tanto..

Ogni tanto metto anche qualche zanzara che trovo per casa su uno stecchino e lo metto sotto il pelo dell'acqua, la ramirez femmina gradisce moltissimo..

I caca mangiano tutto escluso il granulare piu grande della vitakraft..senza guardare nemmeno..so dei maiali!

blackrose
05-12-2006, 20:20
Adesso che sono stati malati pero' arricchisco i mangimi con delel vitamine sempre SHG, cmq da quando gli do questi mangimi, vedo la ramirez piu colorata ed in carne, nonostante sia stata malata, e lo stesso vale per i caca.

Servirebbero solo dele caridine per pulire i residui che lasciano.. :\

Melodiscus
05-12-2006, 22:19
allora per tenere i ram solo il secco non basta

blackrose
05-12-2006, 22:57
Do anche il surgelato, il vivo purtroppo nn posso darlo, son dovuto scendere a compromessi con la mia ragazza, non vuole coltivazioni di animali di nessun genere..

Girando Girando ho trovato queste come alternative.. :\

blackrose
07-12-2006, 17:28
ho notato che la femmina, quando esce ha tutta la striscia nera sul fianco, poi invece vede il maschio si corteggiano e le rimane un solo puntino, ed iniziano a pinneggiarsi.
Credo che il colore del pesce sia giallognolo, non lo dico con sicurezza perchè ho l'acqua molto gialla a causa di una cura con medicinali, sto lentamente riportando tutto a posto, poi vi diro'.
Di solito quanto dura il corteggiamento? O.o

Apistomassi
08-12-2006, 00:19
>poi invece vede il maschio si corteggiano e le rimane un solo puntino, ed
>iniziano a pinneggiarsi.

Restas sempre nella sua tana ?
Ha cercato di chiudere per quanto possibile l'ingresso con la sabbia ?
Se si allora ha le uova , dopo due giorni dalla deposizione schiudono , i piccoli li vedi dopo una settimana ( dalla deposizione )

>Di solito quanto dura il corteggiamento?

Una giornata al massimo , su pesci con esperienza poche ore .
Mandi massi