PDA

Visualizza la versione completa : Probabile futura deposizione? Ap. Cacatuoides

blackrose
05-12-2006, 15:58
Premetto che sono del tutto inesperto sul comportamento di coppia di questi simpatici pinnuti.

Ho notato da un paio di giorni che una delle due femmine di cacatuoides, sta dietro dietro al maschio, ha perso il suo solito colorito, ma e' piuttosto biancastra (anche la striscia nera di lato), entra ed esce da tutti i buchi ed anfratti presenti nella vasca, cercando di far entrare anche il maschio, che sigonfia e la schiaffeggia con la coda. Un'altra cosa che ho notato e' che quando qualche altro ospite si avvicina alla femmina il maschio apre le pinne e la protegge, scacciando i rompiscatole.
Mi ero dimenticato di dire che il ventre della cacatuoidas (o.o) e' leggermente gonfio.

Io spero sia tutto nella norma, visto il livello di degrado che sta avendo la vasca da un pò di temp oa questa parte ed una deposizione sarebbe finalmente uno spiraglio di luce nel buio piu nero.

Considerando che la vasca e' sotto cure medicinali a rotazione da 3 settimane, ed il maschio di ramirez regge l'anima con i denti..come ho detto sopra sarebbe veramente una bellissima sorpresa.

Se poi Guarisce, allora fo un festino e vi invito tutti a casa mia! :D

Ditemi che la femmina sta cercando un posto dove deporre le uova ed il maschio e' pronto per la fecondazione, e che appena le uova saranno deposte e fecondate, si schiuderanno, dando vita ad una folta nuvola di avannotti.. questo e' quello che voglio leggere! :)

TuKo
05-12-2006, 16:26
A questo punto spera che il ram nn si salva,anche perchè nn avrebbe vita facile con il maschio di caca #23 #23
La femmina dovrebbe essere gialla nn biancastra, la linea nera dovrebbe attenuarsi notevolmente fino a rimanere una specie di punto nero sul fianco.Per il resto sono comportamenti da corteggiamento.

Melodiscus
05-12-2006, 16:58