PDA

Visualizza la versione completa : Reattore di Co2, perchè non usare il filtro esterno?

provonesiculo
05-12-2006, 11:40
Ciao ragazzi,
stamattina mi è venuta in'idea pazza... Ho visto alcuni progetti di Reattori di CO2, ma mi sembrano ne più e ne meno dei filtri Esterni!

Io possiedo un Eheim 2226, se collegassi il tubo di uscita della CO2 al tubo di ingresso del filtro non avrei un reattore di CO2 senza spendere neanche un centesimo? :D

Devo fare un test immediatamente non appena arrivo a casa :D

TuKo
05-12-2006, 12:32
Oltre a fare il test, fai una ricerca sul forum,nn sei di certo il primo a cui viene quest'idea ;-) ,nei topic puoi trovare i vari pro e contro(e ce ne sono) di tale metodologia.
Potresti postare i link di questi progetti di reattori per co2 che sembrano filtri esterni??ho il dubbio che tu possa aver visto i reattori di calcio in uso al marino,dato che i reattori per co2, per acquari di acqua dolce, nn assomilgliano di certo a filtri esterni.

Tama
05-12-2006, 16:41
una decina d'anni fa..anche di più...era in uso collegare il tubicino della CO2 tramite pre-perforazione del tubo d'uscita del filtro in modo che l'acqua si portasse dietro le "magiche"bollicine...
probabilmente,meglio di niente.....ma,se vogliamo il meglio.... ;-)