Visualizza la versione completa : Come far partire l'eheim esterno?
jacopopesce
05-12-2006, 01:50
Scusate l'ignoranza, ma non riesco a far partire il filtro esterno della eheim. HO collegato entrambi i tubi, riempito il filtro, ma una volta attaccata la spina la pompa fa rumore ma non riesce ad aspirare l'acqua dall'acquario. Dove ho sbagliato? Inoltre l'acqua deve uscire dai forellini presenti sul tubicino, se si in quale posizione è meglio tenerlo?
VI prego rispondete
orfeosoldati
05-12-2006, 08:23
riapri il filtro ed aumenta la quantità di acqua che copre i cestelli.
In alternativa....aspira dal tubo out finchè non va #06
Marco Conti
05-12-2006, 08:32
Se hai preso il modello col 'pulsantone', premilo e rilascialo con delicatezza.
Se non ha il sistema d'innesco segui ciò che ha detto Orfeo.
provonesiculo
05-12-2006, 09:42
a volte non basta riempire la vasca del filtro... la cosa più semplice da fare è riemire il tubo di ingresso di acqua fino a quando non si arriva almeno a 10 15 cm dal bordo vasca e poi si può accendere il tutto.
jacopopesce
05-12-2006, 13:59
la cosa più semplice da fare è riemire il tubo di ingresso di acqua fino a quando non si arriva almeno a 10 15 cm dal bordo vasca ..........
intendi il tubo che parte dal basso? e come lo riempio.
Si, direi ke attaccarsi al tubo dell' out sia la cosa piu' sbrigativa :-)
provonesiculo
05-12-2006, 16:47
la cosa più semplice da fare è riemire il tubo di ingresso di acqua fino a quando non si arriva almeno a 10 15 cm dal bordo vasca ..........
intendi il tubo che parte dal basso? e come lo riempio.
Io uso una di quelle pompette che servono per svuotare facilmente la vasca o per tirare l'aceto dalle bocce... non so come spiegartelo.
Inserisco il tubo in vasca ed all'estremità ci metto il tubo "in della pompa, lo rimepio fino quasi al massimo e poi lo ributto velocemente in acqua in modo che il livello non scenda. Fatto questo accendo la pompa "et voilà", la pompa è innescata.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |