Visualizza la versione completa : Convivenza betta e avanotti guppy
Skotty81
16-05-2005, 14:19
Se volessi mettere una coppia di betta in una vaschetta di avanotti guppi, secondo voi li lasciano tranquilli o me li mangiano gli avanotti?
Certo come no! #07
se sei stufo di avere i guppy puoi mettere i betta così gli avannoti non li trovi più!
Skotty81
16-05-2005, 15:02
anche io avevo delle perplessità, ma un mio amico mi avava detto di si.
Skotty81
16-05-2005, 15:23
con i guppini posso mettere delle cardine e dei coridoras vero?!?
Sui bette invece:
mettiamo faccia una vaschetta con 2 betta, ma questi se fanno degli avanotti se li mangiano come fanno i guppy
littlesea
16-05-2005, 15:42
Ciao,
anche io avevo delle perplessità, ma un mio amico mi avava detto di si.
una volta mio cuggino mi ha detto che da bambino è morto.. ma hanno colpito... (cit.)
come hai fatto giustamente... informarsi bene, leggere testi, guide su internet, forum e poi fare qualcosa ;))
byeZ
littlesea
16-05-2005, 15:45
con i guppini posso mettere delle cardine e dei coridoras vero?!?
si
Sui bette invece:
mettiamo faccia una vaschetta con 2 betta, ma questi se fanno degli avanotti se li mangiano come fanno i guppy
primo, spero che per 2 betta intenda una coppia, i betta non mangiano i figli (o quasi), cmq ti consiglio una bella lettura degli speciali di AP sia sui guppy che sui betta
http://www.acquaportal.it/Dolce/Pesci/default.asp
byeZ
The Wizard
16-05-2005, 15:56
Il maschio del Betta (che si occupa del nido e degli avanotti) passati 3 giorni dalla schiusa delle uova comincia a mangiarsi i piccoli...
In ogni caso la femmina la devi togliere dalla vasca subito dopo che ha terminato la deposizione delle uova!
In "pesci Dolci" ci sono 3 argomenti in primo piano sull'allevamento dei Betta e la loro riproduzione!
AstroTheOne
16-05-2005, 16:09
a me la betta femmina in meno di 3 minuti uccise un guppy...
Ma nn sto skerzando,
dovevo scansare momentaneamente (roba di secondi) la betta dalla sua vasca e la misi nella vasca ricovere in cui avevo messo un guppy a cui avevano pizzicato un pò troppo la coda, misi la betta, scesi le scale tornai su subito dopo e trovai il guppy che galleggiava senza + ne gli occhi ne la coda -.-''
Skotty81
16-05-2005, 16:09
ok, grazie ancora e scusate la rottura di scatole che vi ho procurato.
Ciao
The Wizard
16-05-2005, 16:14
Skotty nessuna rottura! ;-)
Astro ma sei sicuro?... mi sembra un pò troppo che tu l'abbia trovato già in quello stato... mi sa che era già passato a miglior vida molto prima!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |