Entra

Visualizza la versione completa : Co2 in 35 L si o no

Skotty81
16-05-2005, 14:15
Vorrei allestire una vaschetta per avanotti da 35L con piante vere.
Secondo voi devo mettere la co2 utilizzando piante tipo limnophila, echinodorus anubias e criptocorine?
La vaschetta sarebbe l'ambiente basic 50 della askoll.

Ozelot
16-05-2005, 14:39
Mah.....con quelle piante potrebbe non essere necessaria, ma dipende anche che tipo di avanotti vuoi accrescere, se ti serve un ambiente acido, allora la co2 ti potrebbe aiutare...... ;-)

Skotty81
16-05-2005, 15:01
guppy e platy.
In alternativa non usassi la vaschetta per avanotti, pensavo di mettere delle cardine e una coppia di betta

bonzo76
16-05-2005, 15:04
io ho 2 vasche da 32 litri e in entrambe uso la co2 fai da te, con poco hai ottimi risultati

Skotty81
16-05-2005, 16:17
secondo voi nella vaschetta che vorrei prendere ascoll ambiente 50 da 35 litri, sarà possibile aggiungere un neon oltre a quello che già c'è da 15w.E nel modello subito successivo l'ambiente 60 da 55 litri?

In questa vaschetta vorrei allestire un fondo sabbioso con granulometria non troppo fine chiaro, ma intorno 0.5-1 mm max.
Secondo voi devo prevedere anche un substrato fertilizzante o in questo caso è meglio procedere solo all'inserimento delle palline fertilizzate nelle zone in cui inserirò le piante?

Skotty81
16-05-2005, 22:43
oggi sono andato dal pescivendolo ed aveva in offerta l'ambienta basic 50 da 35 litri con filtro trio termorisc e neon con riflettore in alluminio.
L'ho preso il tutto a 90 euro.
Ho preso anche della sabbiolina con la dicitura "quarzo ambrato" penso più che adatta senza avere sbalzi di gh.
Ho preso anche delle pasticche fertilizzanti per evitare che marcisca il fondo con un substrato che non metterei con la sabbia.
Ho presa anche 3 cardine j adulte da affiancare alle altre piccole che avavo in vasca.
Sono spettacolari, sono leggermente azzurrine e stanno lavorando ininterrottamente da poco che le ho messe in vasca.
Speramo in bene per tutto.
Un grazie per i consigli e un saluto a tutti.