Entra

Visualizza la versione completa : divisori

edoardo4444
04-12-2006, 23:34
ciao a tutti!sapete dirmi se è possibile creare nell'acquario dei settori, dividendolo in zone?perche vorrei separare dei pesci avendo un acquario molto grande ma non so se sia fattibile..esistono delle reti per queste cose?e secondo voi rischio che poi non giri più l'acqua?
grazie

fappio
04-12-2006, 23:39
edoardo4444, ma lo devi costruire , o l'acquario è già in funzione con dentro i pesci?

edoardo4444
04-12-2006, 23:51
no no l'acquario è gia in fuynzione..mi servirebbe dividere dele zone per proteggere dei pesci perche purtroppo ho scoperto che sono razze che non vanno molto d'accordo e quelli piccoli sono stati decimati...

pinolo
05-12-2006, 11:00
che filtro hai?
se hai un filtro interno credo che il ricircolo dell'acqua venga compromesso...
se viceversa hai un filtro esterno con l'ingresso e l'uscita sui lati opposti della vasca, allora potresti mettere una lastra di plexiglass bucherellata, oppure poco piu' bassa del livello dell'acqua con sopra un po' di piante o una griglia per non far passare i pesci.
Comunque e' solo un'idea, non l'ho mai sperimentato...

Pinolo

fappio
05-12-2006, 20:04
edoardo4444, ma non ti conviene allestirne un'altra, o riportate indietro quelli ca@@uti? lasciando perdere il discorso estetico , quello che vuoi fare diventerebbe poco funzionale