Visualizza la versione completa : Problema modifica luci Mir30
Wicker-man
04-12-2006, 21:04
Ho montato 2 PL da 11watt l'una sul Mir30,alimentandole con ballast elettronici ricavati dalle lampade a risparmio energetico (quindi quasi niente calore dagli alimentatori).
Però col tempo ho notato che le lampade di per sè scaldano abbastanza...tanto da far deformare la plastica che protegge le luci dall'acqua,capite a cosa mi riferisco?
E' capitato solo a me? Cosa mi dite?
Ciao, anche io ho aumentato ll'illuminazione del mio mirabello (e ora sto cercando anche un modo per aggiungere una lampada nella parte dietro del coperchio perchè mi sono rotta di avere la parte posteriore dell'acquario sempre in penombra!!), oltre alla lampada originale ne ho aggiunta una da 11W e una da 5W (incastrandole un pò ci stanno tutte...!!) Però ho utilizzato dei reattori classici, come quello che c'era nell'impianto di illuminazione originale del mirabello! Anche le mie lampade scaldano un pò..credo sia normale..ma non tanto da deformare la plastica trasparente che le protegge! No, non si è deformato nulla!!! Non so come sia che a te scaldano così tanto!!
per curiosità, i ballast elettronici da quanti W sono?
Wicker-man
08-12-2006, 22:44
Le lampade sono da 11watt l'una e i ballast se non sono da 11watt l'uno,sono da 14watt.
boh... cmq anke se i ballast fossero stati da 20W non dovevano esserci problemi, era così, solo per curiosità....
Wicker-man
09-12-2006, 13:57
si si,infatti non danno problemi i ballast
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |