Entra

Visualizza la versione completa : tartarughiera con lemma?

simovit
04-12-2006, 19:49
ciao a tutti, io ho un pico dolce con della lemma piccola per aiutare i piccoletti nati da poco (2 sfornate di guppetti :-) ) a nascondersi, ma la lemma è ben presto diventata tanta, troppa!!!
mia sorella ha una tartarughiera con 2 tartarughine, niente co2, solo luce e fondale, che dite potrei provare a metterci della lemma?
creerebbe un habitat + "naturale" sicuramente, ma non ne conosco, se ce ne sono, di controindicazioni...
per la storia della co2 però credo non ci siano grossi problemi, la lemma è così INFESTANTE che regge a tutto #18

Dario78
04-12-2006, 21:21
Metti senza problemi...al massimo le tartarughe se la mangiano, ma tanto anche se perdi un pò di lemna non credo sia un problema no?

simovit
04-12-2006, 21:41
no x niente, il problema è se può fare male se la mangiano, ma credo di no vero?
magari diventano vegetariane quelle piccolette divoratrici :-D

bassista84
06-12-2006, 19:19
Io ne metto a kg nella tartarughiera e non dura due giorni.. Se la divorano ;-)

simovit
07-12-2006, 01:35
io l'ho messa ma ho notato che la curiosità è stata solo all'inizio, l'hanno assaggiata ma non credo sia di loro gradimento, infatti rimane lì, capita ogni tanto nei bocconcini di pappa quando arraffano di tutto per mangiare :-))
mi era venuto il dubbio che potesse farle male....ma credo di no....è come quando noi mangiamo l'insalata + o meno #13

pminotti
12-12-2006, 00:15
Le Trachemys e le Ocadie la mangiano tutta in pochi minuti.

Con Sternotherus, Graptemys e Emys non la guardano nemmeno.