PDA

Visualizza la versione completa : Ai possessori di acquari Juwel (RIO 400)

Nirs
04-12-2006, 14:35
Ciao,

avrei bisogno di aiuto per risolvere questo problema, ho un RIO 400 e vorrei metterci uno schiumatoio.
Il problema è che per quelli interni comunque non mi si chiuderebbe più il coperchio.

Se volessi invece utilizzare il TF 1000 Multi che avevo nella vecchia vasca, dovrei trovare il modo di far uscira l'acqua dalla vasca e mandarla in sump; come si può fare?
Mantenendo sempre il coperchio chiuso e senza bucare la vasca, c'è un modo per far andare l'acqua sutto e poi ovviamnete ritornare su?

Vi prego aiutatemi.

blureff
06-12-2006, 00:33
la soluzione migliore sicura e definitiva e sempre di forare la vasca ed sump sotto su misura

ma se il tf ce lai gia e sempre meglio di niente,che poi e anche un buon schiumatoio
ciao da blureff

pasqua
06-12-2006, 15:03
Se vuoi tenere il coperchio chiuso e non vuoi bucare la vasca, devi almeno bucare il coperchio per far passare i due tubi (di uscita e di mandata).

Nirs
07-12-2006, 14:34
Alla fine ho deciso di limitare al minimo gli interventi, quindi metterò uno schiumatoio interno proprio nel vano filtro forando il coperchio del diametro giusto del bicchiere che uscirà si circa 4 o 5 cm.

Lo schiumatoio che metterò dentro sarà un Mini 60 Knop, dato per acquari fino a 350 lt netti.