PDA

Visualizza la versione completa : Cosa dar da mangiare???

Myn
04-12-2006, 13:14
Ragazzi,volevo sapere,x variare un po il tipo di mangime ai miei oscar,cosa potevo offrirgli.....

Io al momento somministro

Stick della jbl(mi trovo ottimamente)
Stick della tetra chiclid(anche questi sn eccezionali)
Secco(lo mangiano ma nn ci vanno tanto pazzi)
Carne macinata(ne vanno golosi ma solo 2 volte a settimana xke sporca moltissimo)
Carote(poche...1 volta a settimana,1 settimana si e una no)

E poi...basta!!!....e volevo dargli altro..per variare sempre piu il tipo della loro abitudine alimentare!....cosa mi consigliate?

in alcuni post ho letto di come fare a coltivare lombrichi in vasi...ma non ci ho capito granchè e vorrei tentare!!!....grazie ragazzi...

Myn
04-12-2006, 13:25
ps:..volevo domandare ho sentito anche che a volte somministrano mangime per cani...i pellet...per intenderci..i cubetti di carne....io ho uno zio che compra purina..mi pare...umh...che ne dite??? potrebbe far parte della loro dieta?

malawi
04-12-2006, 14:46
Ragazzi,volevo sapere,x variare un po il tipo di mangime ai miei oscar,cosa potevo offrirgli.....

Pesce e gamberi.

Ciao Enrico

finho83
05-12-2006, 09:54
Salve...

il cibo per cani lo eviterei.. la dieta che offri ai tuoi pesci mi pare già molto varia!! piuttosto ti consiglio anche io gamberi e pesci.. o comunque qualsiasi cosa adatta a un pesce carnivoro!!

bye.. ;-)

Myn
05-12-2006, 14:56
stamattina ho provato a somministrare cosi per prova i gamberi essiccati,per intenderci quelli x le tartarughe...ma i gamberi piccoli,quelli piu piccoli in commercio....e devo dire che han gradito molto....e ieri sera invece ho provato a dare i piselli,quelli della findus precotti,sciacquati e simministrati se li sn divorati in pochi secondi...ma che sn piranha hahhahaha....cmq...i o non sono ancora soddisfatto!...

Oggi penso gli darò un pò di carne e poi domani digiuno assoluto...

ma vorrei provare ad allevare vermi,mi aiutate?...in post vecchi lessi come bisogna fare ad allevare i vermi di terra,mi aiutate perpiacere?? grazie...

malawi
05-12-2006, 18:12
ma vorrei provare ad allevare vermi,mi aiutate?...in post vecchi lessi come bisogna fare ad allevare i vermi di terra,mi aiutate perpiacere?? grazie...

Se hai piante sul terrazzo o balcone basta che ci butti dentro un po' di lombrichi oppure ti fai una cassetta di legno piena di terra.
http://tinyurl.com/yyeded
Per i gamberi delle tartarughe penso che siano gammarus.

Ciao Enrico