Visualizza la versione completa : Discus e caridine
sentite questa:
da qualche giorno somministro poschissimo surgelato per riabituare la mia dischettina (alias cenerentola) a riprendere a mangiare il granulato che ultimamente snobba di brutto.
bene, dopo due giorni di astinenza cibo, mi son detto:"vediamo chi la vince, alla fine la fame preverrà #18 "
stamani, mi avvicino alla vasca e noto che ha la pancia gonfia... #24 ..hum..
..mi son detto: "o no!!! non sarà qualche malattia??!!!....... #09 "
continuando a osservarla per cecare di capire meglio la cosa, noto che va sul fondo e dal praticello tira fuori una caridina fatta a pezzi -05 e ne sbrandella con forza la carcassa .. -05
......che st***za #09 , altro che riabituarsi al granulare, mi sa che mi farà fuori le altre piccole caridine
Vi è mai capitato un evento del genere?????
Come no ! In particolare al momento della muta, la carapace dei Cj è delicatissima.....figurati per i discus -11 -11 -11 -11
mha....in 8 mesi di pacifica convivenza non è mai capitato nulla del genere :-(
C'è sempre una prima volta :-)
ora cosa mi consigli di fare???
Non molto...se i discus hanno capito quanto sono buone le arogoste #19 #19 #19 #19
Magari cerca di creare quanto più sia possibile dei nascondigli ;-)
snakeskin67
16-05-2005, 17:03
-04 Quando avevo l'acquario arredato i miei discus hanno apprezzato da subito l'arrivo delle caridinie! tra l'altro in qualita di crostacei credo che abbiano dato un buon apporto di astaxantina!
Purtroppo dargliele da mangiare sempre sempre lo trovo dispendioso :-D
Io non ho mai avuto nessun problema tra discus e caridinie, e credo che non ne avrò nemmeno in seguito, visto che le Razze, con le caridinie ci fanno Colazione Pranzo, Cena, ma soprattutto "spuntino notturno!!!!!!!!!!!!!! :-D
piero laudicina
17-05-2005, 10:30
Io non ho mai avuto nessun problema tra discus e caridinie, e credo che non ne avrò nemmeno in seguito, visto che le Razze, con le caridinie ci fanno Colazione Pranzo, Cena, ma soprattutto "spuntino notturno!!!!!!!!!!!!!! :-D
Quindi il prbl non è il tuo ma....delle Caridinie!! :-D :-D :-D
Comunque anche io avevo "abituato" bene i piccoli perchè tra i vari tipi di cibo davo loro le uova di Aragosta o di Astice.E devo dire che gradivano.Il consiglio me lo dette un amico e veniva da "scuola tedesca". ;-)
Azz, quindi fai attenzione Piero a non mettere I discus con qualche bell'astice :-D :-D :-D :-D :-D #19 #19 #19
Secondo me li viziamo troppo sti pesci!!!! #17
piero laudicina
17-05-2005, 13:35
Che li viziamo non ci sono dubbi.Il Discus per definizione deve essere viziato #36# #36# Con l'aragosta che gli dai ai tuoi da berci su? :-D :-D :-D Io Moet Chandon (scusate forse ho scritto male) :-)) :-)) :-))
snakeskin67
17-05-2005, 14:04
:-D :-D :-D
Dom Perignon del '69, agitato, non shakerato :-))
Ma tu sei matto #07 #07 #07 #07 #07
snakeskin67
19-05-2005, 21:35
Ma il dom perignon va' messo nei cambi d'acqua o legandolo al cibo in qualche modo?
Si immerge il cono in una caraffa, e poi lo si gira in vasca da ripro, il resto lo fa la coppia! :-)) :-)) :-))
x Lio: e l'hai coperto adesso? #17 #19 #19
Si...ma non lo agitare mi raccomando #22 #22 #22
ehm...scusate!!! #12 #12
mi sono perso #17 #17
potreste essere così gentili da spiegarmi un pò........??? #19 #13
Scusa Sergio, solo qualche battute OT sulle modalità di consumo del nettare ;-)
#19 #19 #19 sono un pò tonto #23 :-D :-D :-D
snakeskin67
20-05-2005, 17:49
We ragazzi ma allora con il Dom Perignon...per farli venire piu' rossi due fragolette magari???? :-D :-D :-D
Serg68 non sei tu che sei tonto...siamo noi che siamo fuoriiiiii!!!! :-D :-D :-D
e dove li trovi dei tipi che partono dalle caridinie per arrivare allo champagne?
per non dire del pastone a basa di salsa Coktail!!!!!
Va bhè chiudiamo gli OT,
Scusa Sergio!!! ;-)
E dai che manca il Foie Gras :-D :-D :-D -11 -11 -11
Mi sa che voi andate un po' troppo spesso "Al caminetto" di Milano Marittima...
Io che sono un montanaro più rozzo al più avrei pensato alla mortadella!!!
:-D :-D :-D
Tu montanaro?
ma hai letto di dove sonop io?
e comunque a me va benissimo anche la mortadella!!!!! -11
Allora oggi per i discus pranzo al sacco!!!! :-)) :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |