Visualizza la versione completa : PAGLIACCI
simo1981
03-12-2006, 22:18
Ciao a tutti ragazzi......volevo sapere se qualcuno puo dirmi quale e il comportamento dei pagliacci......o meglio....e normale che il mio pagliaccetto (1 pesce preso) nuoti continuamente controcorrente?quando e accesa la pompa di destra lui si piazza in un punto e nuota contro la corrente e viceversa con l'altra pompa.
Poi volevo sapere quanto deve mangiare (1 2 3 volte al giorno) e cosa sarebbe meglio che mangiasse,per adesso do secco,spirulina e oggi ho provato anche tubifex e sembra gradire....va bene?
Ultima domanda,come si fa a vedere se i pagliacci stanno bene o sono sofferenti?grazie in anticipo per le risposte..
magari dico str....te ma non hai la corrente troppo forte e lui nuota contro per non essere trascinato via?cmq aspetta risposte dai gran maestri dell'acquariofilia
simo1981
04-12-2006, 00:10
Lo osservo bene.......se vuole riesce a nuotare tranquillamente anche davanti alla pompa.......anzi capita che ci si mette davanti a nuotare......
Un'altra domanda:le feci di un pagliaccio sano come devono essere?avendo i discus sono abituato a vedere feci marroni e solide....e cosi anche per i pesci marini?
Se si mette davanti alla corrente può essere dovuto ad una parassitosi: si mette davanti al getto della pompa per farsi dare una "grattatina". Hai per caso visto se si sfrega contro le rocce?
simo1981
04-12-2006, 15:17
no non si sfrega contro nulla.......nn ha puntini bianchi,mi sembra che sia sano.......oggi cmq sembra nuotare un po ovunque.....
credo sia normale che nuoti contro corrente....sono pesci molto vivaci e per loro è un po come per un criceto andare sulla ruota.
quando avevo i pagliacci lo facevano anche i miei ed erano in salute.
ciao
Io sono contentissimo di vederli nuotare controcorrente..anzi, vuol dire che il getto non li infastidisce! E non pensiamo sempre male..che lo facciano perchè c'è qualcosa che non và..anzi!
simo1981
04-12-2006, 19:03
meno male......mi avete rincuorato..... :-))
Daniel82
05-12-2006, 02:01
Che pompe hai? ;-)
simo1981
07-12-2006, 19:21
marea 2400 alternate ogni 6 ore..mi dite anche quanto gli va dato da mangiare?questi mi sembra che mangerebbero sempre.solo che sono lentissimi ;-)
i pagliacci sono nuotatori, anche il mio si esibisce in prove di forza contro la pompa, è normale e significa che la turbolenza è gradita.
Anche il mio fa così quando non sta nell'anemone.
simo1981,
2-3 volte al giorno, in quantità non esagerate, cioè in maniera che finiscano tutto in un minutino circa..I miei ormai sono i primi ad arrivare al cibo..quando vedono l'ombra a pelo d'acqua sono già lì ad aspettare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |