Visualizza la versione completa : doppio cambio?
ciao a tutti!da poco ho avuto dei problemi con le alghe,ho spazzolato il tutto e ho rimesso in vasca aggiungendo nuove rocce e nuova acqua(questo 3 giorni fa) ora la mia vasca è in una "seconda maturazione" una settimana di buio ma oggi vedo che i nitrati sono saliti a quasi 50mg/l è dannoso se domani gli faccio un cambio di 25 litri per abbassarli notevolmente visto che tra 4 giorni dovrò riaccendere?
hai pesci??
se sì cerca di parcheggiali da una qualche parte al sicuro e riparti con il piede giusto, altrimenti temo per i tuoi abitanti anche se fai dei cambi ravvicinati
robbax, ... se il tuo profilo è aggiornato vedo che hai tre cm. di sabbia in vasca...segui il consiglio di lonza70, e cogli l'occasione x toglierla... è un serbatoio di nitrati ... ;-)
non saprei proprio dove metterli...se vedi il mio profilo o nella sezione alghe infestanti vedrai che non ho solo pesci.... -20
se come presumo visto la tua situazione non hai un negozio di fiducia dove appoggiarti, chiedi qualche favore qui sul forum visto che sei di Milano e in quella zona ci sono molti utenti iscritti ;-) ;-)
altrimenti vai incontro a morte certa dei tuoi ospiti
-04 -04 -04 -04 -04 e pensare che mi avevano detto che la sabbia era indispensabile..... -04 -04 -04 -04
ALGRANATI
03-12-2006, 22:03
robbax, io rivedrei tutto.
hai poche rocce, poca luce, sabbia,poco muovimento,schiumatoio insufficente #23 #23 #23
fermati e rivedi la parte tecnica.
così rischi di fare 1 ectombe e di spendere 1 marea di soldi inutilmente.
tuttolo schifo che si stacca dalle rocce nuove si và ad infilare nella sabbia #07 #07 #23
mi stai dicendo di smantellare tutto? -93
ALGRANATI
03-12-2006, 22:26
robbax, nò, ti stò dicendo di fermarti e prendere di mira 1 problema x volta e risolverlo.
X esempio comincia a sifonare la sabbia togliendola 1 pò x volta ;-)
problema:la sabbia è visibile solo nella parte frontale(5 cm),le rocce coprono tutto il resto
ALGRANATI
03-12-2006, 22:39
robbax, aspirala dove riesci.
poi con 1 pompa spari il getto dal dietro in avanti...vedrai che altra sabbia verrà fuori e la aspiri ;-)
e per quanto riguarda movimento e illuminazione?? -d12
ALGRANATI
03-12-2006, 22:51
robbax, movimento devi mettere almeno pompe che ti smuovano 20 volte i litri della vasca in 1 ora.
1600 lt nel tuo caso.
;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |