PDA

Visualizza la versione completa : aiuto coralli che non si aprono

Marco M.
03-12-2006, 20:24
Giovedì ho inserito dei cannolicchi di ceramica nel piccolo filtro interno del mio nano per cercare di aumentare la capacità filtrante e ho stecchito come già fatto in precedenza le aiptasie con metodo elettrico...bene dopo avere eseguito tutto ciò i coralli non si aprono più completamente, soprattutto la clavularia che mostra poco più della metà dei polipi aperti!Premetto che con la corrente elettrica (9V) sono stato lontano da questi e cmq avevo già adottato poco tempo fà questo metodo per uccidere le aiptasia con buoni risultati!Che siano stati i cannolicchi?Notando che non si aprivano ho cambiato 10litri di acqua su 35 totali venerdì e ho tolto i cannolicchi ma nulla!Che è successo?Mi date una mano... -20

capellone24
03-12-2006, 22:05
ma scusa ...io non sono un esperto ma sei hai letto il nanoportal non c'è una vasca col filtro biologico perchè tale sistema ti diventa una fabbrica di nitrati......come ti è venuto in mente di farlo????? cmq non credo dipendi da quello...almeno che non fossero sporchi di qualcosa sti cannolicchi......aspetta pareri + auterevoli

Ciauz.

mat85
04-12-2006, 00:07
secondo me è stato il mix corrente e canolicchi! #23
difatti io nn metterei la corrente nell'acquario in nessun caso e poi i canolicchi ti alzano i nitrati. prova a fare dei test...se i nitrati non sono altissimi la causa è stata la scossa!

Marco M.
04-12-2006, 09:34
E' vero ma i cannolicchi ci sono stati solo un giorno!!!Poi ho cambiato l'acqua per sicurezza quindi i nitrati non credo...misurerò oggi i valori e farò sapere!!Ma durante l'uso della corrente i coralli non si sono mossi, e poi l'ho già fatto altre volte...altre idee?

Marco M.
05-12-2006, 09:35
Valori tutti apposto!Nitrati mai stati così bassi...però i coralli ora si stanno risvegliando...

***dani***
07-12-2006, 11:00
La corrente in vasca rilascia rame che è Tossico...

I cannolicchi lasciati per un giorno sono stati totalmente inutili, prima che si formi una fauna batterica al loro interno necessitano di almeno un mese...