Entra

Visualizza la versione completa : Canon Ixus 500 & Acquario

Angelo551
03-12-2006, 16:49
Secondo voi c'è qualche speranza di riuscire a fare qualche foto decente all'acquario e ai suoi abitanti con una Canon Ixus 500? finora mi sembra di no...

Porraz
04-12-2006, 00:39
dipende cosa intendi per foto decenti...

intanto per le panoramiche (più facili... da fare)... basta un cavalletto e l'autoscatto... per beccarei pesci... le cose si complicano ... per la scarsa illuminazione ecc ecc.... le ixus per quanto buone .. nn sono famose per le regolazioni possibili... sono delle punta e scatta ... un po' essenziali.. ;-)

ciao :-))

Angelo551
04-12-2006, 23:12
Grazie Porraz, mi hai confermato quello che temevo (e sapevo...). Ho inserito il messaggio nella speranza che qualcuno conoscesse qualche trucchetto magico...
La speranza era di trovare il modo di poter fare qualche scatto quando capita di voler postare qualche particolare dell'acquario nel forum.
Il problema principale che ci sono difficoltà a mettere a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione, problema aggravato dalle distanze brevi... inoltre la presenza dei vetri e il flash integrato non è che agevolino il compito #07
In effetti la Ixus l'ho comprata proprio per quando vado in giro e non ho molta voglia si portarmi ingombrati (e pesanti) borse!
Vorrà dire che mi toccherà usare la mia fida Nikon FM2 per fotografare il mio acquario...
I tempi per ottenere le immagini non sono proprio gli stessi ma visto che al momento non ho preventivato di acquistare una D80 o una EOS.... ;-)