Entra

Visualizza la versione completa : doryrhamphus:pesci ago , pro e contro

waterland
03-12-2006, 14:36
ciao a tutti ieri ho visto dei bellissimi pesci ago del genere doryrhamphus e ne sn rimasto molto colpito...ho la vasca ha terminato la maturazione e fra qualke mese vorrei inserirli...in vasca terrò anke un sohal o un hepatus di piccol taglia...ora la domanda e':riuscirò a nutrire il pesce ago o davvero c'e' bisogno di una vasca monospecifica??

ede
03-12-2006, 16:07
Ciao!!
Credo che nutrire i pesci ago non sia la cosa più semplice di questo monod, e quindi una vasca dedicata solo ad essi semplifica le cose.
Devo dire però che nella tua vasca non ci stanno bene nè hepatus nè sohal, neanche se piccoli. 80 cm di lunghezza sono troppo pochi per questi grandi nuotatori.

mat85
03-12-2006, 16:52
A questo punto ti conviene tenere solo un paio di pesci ago e lasciare perdere il sohal e l'hepatus, che soffrirebbero la restrizione!

illo
03-12-2006, 18:42
waterland, .....segui il consiglio di mat85, .... sohal ed hepatus sono pesci x vasche grandi .. il sohal poi ..diventa una balena .. ed ha un caratterino ..!!.. i pesci ago vanno d'accordo con i cavallucci marini ...

yeah!
03-12-2006, 19:31
si ti conviene una vasca monospecifica,e se metti i pesci ago non devi avere troppa corrente(non vorrei avere detto una *******)che qualcuno connfermi,e dovresti alimentarli abbastanza frequentemente...ciao ciao ;-)

mat85
03-12-2006, 21:45
#17 giusto i pesci ago come i cavallucci devono avere pochissima corrente...nel caso dei cavallucci quasi nulla se no nn riescono ad aggrapparsi con la coda

yeah!
04-12-2006, 00:04
e cmq se li vuoi come primi ospiti te li sconsiglio sono abbastanza difficili da tenere,magari inizia con una più semplice(rispetto ai pesci ago)vasca di barriera normale con la tua vasca può uscire una cosa carina,ma vedi di cambiare le luci,i t8non vanno affatto bene

ede
04-12-2006, 14:36
Si, i pesci ago necessitano di poca corrente, ma sarebbe meglio mantenere per qualche tempo pesci di più facile gestione. Pesci ago e cavallucci devono mangiare molto frequentemente con alimenti piccoli, che spesso devono essere portati fino alla loro bocca. Inoltre devi avere ovviamente del tempo a disposizione. #22

waterland
05-12-2006, 14:34
ok grazie per le info sui pesci ago...cmq nn volevo inserirli cm primi ospiti di certo...per quanto riguarda hepatus o sohal pensavo di dedicare l'intera vasca a uno dei 2 ma ci ripenserò accuratamente...ah dimenticavo,ho scordato di aggiornare il profilo!le plafo t8 sn in vendita sul mercatino,sto per acquistare (dovrebbe arrivarmi a giorni) una giesemann hqi da 150watt cn 2 attinici laterali da 9 watt ciascuno!!
ciao e grazie!