Visualizza la versione completa : integratori e calcio...
Dunque ho tutto il necessario per partire col mio nano ma prima di avventurarmi nel mescolamento dell'acqua col sale vorrei sapere quali integratori devo avere, non sento il negoziante altrimento mi frega...Non importano le marche basta sapere il tipo considerando che alleverò solo molli e probabilmente un gamberetto...e come li devo alimentare...Ciò che verrà dai consigli dovrebbe essere facilmente reperibile in negozio...
Grazie e perdonatemi se vi sommergo di domande, ma prima di partire devo avere tutto sotto controllo altrimenti mi prende il panico!!! Voglio che sia tutto perfetto quando inserirò le rocce così da non dovermi più preoccupare se mi manca questo o quello!!!
leletosi
03-12-2006, 14:13
per la maturazione io ti consiglio di mantenere il calcio e kh ben equilibrati e con valori corretti....
quindi ti serve sicuramente del cloruro di calcio ( in farmacia oppure c'è il kent liquid calcium già pronto)....poi del buffer per kh (trovi la ricetta in chimica oppure c'è il kh buffer sempre della kent in polvere)....e poi il classico kent tech a+b.....questo x forza da comprare....
calcio e kh ai molli non servono ma sono un ottimo sostenitore delle aghe calcaree e quindi in contrasto con le schifosissime alghe verdi filamentose.
per il cibo degli ospiti c'è tempo in abbondanza....comincia col reperire questi
ps i prodotti se li prendi in farmacia risparmi uno sproposito
per il turbo calcium devi procurarti calcio cloruro anidro o biidrato
per il kh ti basta bicarbonato di sodio e sodio carbonato
il tutto costa circa 8 euro ogni 500-1000 grammi a seconda del componente
un bel risparmio.....
ps spero di averti aiutato al meglio
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=35274
guarda questo post per le ricette fai da te per gli itnegratori e buona ricerca in farmacia..se trovi tutto sei fortunato.. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |