PDA

Visualizza la versione completa : radice......

poldina
16-05-2005, 10:15
Ho inserito da circa un giorno una radice naturale come decoro.
Il negoziante mi ha suggerito di lasciarla immersa nell'acqua calda per almento un giorno prima di inserirla in modo tale da evitare il rilascio di sostanze "coloranti" che potessero intorbidile l'acqua.
Io ho eseguito le spiegazioni ma nonostante questo mi ha colorato leggermente l'acqua...

Cosa posso fare?

The Wizard
16-05-2005, 10:30
La devi far bollire per un oretta al giorno per vari giorni... finchè non abbia rilasciato tutto il colore....
tra una bollitura e l'altra tienila immersa in un catino così continua a rilasciare il colore li dentro!

poldina
16-05-2005, 10:43
l'unico problema è che non ho una pesntola abbastanza grande dove farla bollire!!!e' troppo grossa!!!
Cosa mi consigli per l'acqua presente in acquario che ovviamente si è "ingiallita"??

The Wizard
16-05-2005, 11:01
Se proprio non gradisci l'acqua ambrata puoi effettuare dei cambi, oppure provare con un filtraggio su carbone attivo...
In ogni caso aspetta anche altri consigli... per la bollitura non so che dirti... se fai una ricerca sul forum, qualcuno aveva trovato un metodo, per così dire, alternativo!

Ciao

SURFING
17-05-2005, 11:35
l'unico problema è che non ho una pesntola abbastanza grande dove farla bollire!!!e' troppo grossa!!!
Cosa mi consigli per l'acqua presente in acquario che ovviamente si è "ingiallita"??

Ciao, io anche ho avuto questo problema con un legno "ENORME" ma che a me piaceva molto....
Precettando mia moglie, abbiamo bollito questo legno per tre giorni, prima immergendo una parte poi capovolgendolo.. evia cosi.
Nei tempi morti lo abbiamo immerso in un secchio colmo di acqua bollente.. per poi ricominciare le bolliture.
Ora è in bella mostra nel mio nuovo acquario "trigon 190L della juwel" da 20 giorni e non ha mai rilasciato sostanze.

ciao e in bocca al lupo!!! #36# #36# :-D :-D