PDA

Visualizza la versione completa : SCHIUMATIOIO CONTRO BIOLOGICO

mencrist
03-12-2006, 11:32
Ciao ragazzi ,
ieri sono stato al ZooMiniMarket e mi hanno consigliato di alzare la massa delle roccie per arrivare a 50/60 kg nel mio Jewel 350 , cosicche abbia la media di 1kg/5 lt ; e mi hanno detto di svuotare il mio vano del biologico da 15cm per 10 cm con h 45cm e di metterci dentro uno schiumatoio tipo il Tunze 9010 .Volevo sapere :
- Non e' meglio mettere lo schiumatoio esterno e mantenere anche il biologico o quest'ultimo fa danni ? Mi sembra strano avendo la possibilita di averli tutti e due rinunciare ad uno :
_ Esistono schiumatoi con le dimensioni del mio vano ?
Vi prego datemi piu indicazioni possibili , io ntanto comincio a cercare le roccie , ed anzi se sapete dove dovrei rivolgermi ditemelo .
Ciao e grazie

Benny
03-12-2006, 11:43
č tutto giusto

il filtro č inutile..nonchč dannoso ( produce nitrati ).eliminalo !!!

sulla tua vasca o metti il Tunze consigliato ( perņ per me č piccolo ) oppure un bello schiumatoio appeso ( brutto esteticamente perņ ) tipo Turboflotor 1000 Multi o Deltec MCE 600 oppure ( soluzione migliore ) over-flow Tunze col quale colleghi il tuo acquario ad una ulteriore vasca posta sotto ( sump ) dove dentroci metti un bello schiumatoio tosto (Gro-tech, LG , Deltec, H&S ) e una pompa per la circolazione

mencrist
03-12-2006, 12:53
Non e' scomodo interno nel vano del filtro ?
E' facile poi smontare il bicchiere ?
Poi pesca bene, visto che e' comunque chiuso ?
E allora tolgo il filtro ? Che shock !!!!
Ciao e grazie

Benny
03-12-2006, 13:11
Non e' scomodo interno nel vano del filtro ?
E' facile poi smontare il bicchiere ?
Poi pesca bene, visto che e' comunque chiuso ?
E allora tolgo il filtro ? Che shock !!!!
Ciao e grazie

SE leggi bene ho consigliato altro...

alessandros82
03-12-2006, 13:15
mencrist, Segui Benny alla lettera!concordo pienamente... :-)

maurofire
03-12-2006, 15:38
Togli il filtro, monta un buon schiumatoio e vai tranquillo, il tunze dovrebbe stare nel tuo vano.

mencrist
03-12-2006, 21:34
Grazie a tutti ;-)