Entra

Visualizza la versione completa : schiumatoio

BLUPROFONDO
16-05-2005, 10:07
Ho capito che lo schiumatoio è proprio necessario ma ho un problema!
Siccome ho un filtro interno e un filtro esterno della eheim con poma di movimento dove posso collocare questo prezioso strumento? All'esterno preferirei di no!!!
Esistono degli schiumatoi interni buoni?
Oppure posso fare una piccola vaschetta sotto l'acquario per collocare solo lo schiumatoio e poi con una pompa rimandare l'acqua filtrata in acquario?
Il filtro eheim lo escludereste?
Grazie

malpe
16-05-2005, 10:24
Sicuramente togli il filtro sia esterno che interno il biologico non serve e fa danni.....per lo schiumatoio hai tre scelte o interno , o esterno appeso ad una lato o in sump (vaschetta sotto acquario).....
- interno mi ispira poco per una questione di estetica e di praticità se devi pulirlo devi mettere mano "pesantemente" nell'acquario
- esterno appeso c'e' l'ho anche io sul vecchio acquario e non è male comodo...se devi pulirlo lo stacchi
- sump il top....sul nuovo acquario che sto allestendo ho la sump vista la precedente esperienza e non ci sono paragoni, puoi scegliere tra svariati modelli e non tocchi più la'cquario per le manutenzioni......

quindi se vuoi un consiglio e ovviamente puoi realizzare la sump falla e metti lì uno schiumatoio......

giuseppe2037
16-05-2005, 13:27
concordo. :-))
la sump non ha paragoni, x praticità, ed estetica.poi tieni presente nel caso fosse necessario è possibile installare altri strumenti, tipo, reattore di calcio, lampada germicida, ecc...... ;-)

toto#77
16-05-2005, 13:50
come avete fatto con il mobile.....
io stò sputando sangue per reperire dei maledetti profilati di alluminio!!!!!

malpe
16-05-2005, 13:55

semplice non ho i profili.....ho mandato il mobile che avevo dal falegname e l'ho fatto rifare...le spalle sono tutte da 3 cm, una T interna in corrispondenza delle ante montata su un binario per mettere la sump....
dua vani per la parte elettrica anche essi da 3 cm che percorrono tutto il mobile in modo da aumentarne la rigidità.......

fish78
16-05-2005, 16:05
concordo. :-))
la sump non ha paragoni, x praticità, ed estetica.poi tieni presente nel caso fosse necessario è possibile installare altri strumenti, tipo, reattore di calcio, lampada germicida, ecc...... ;-)

quoto! http://smilies.sofrayt.com/fsc/thumbs-up.gif

Apter_71
16-05-2005, 17:33

ciauzzz

Se mi scrivi in privato ti invio il link della ditta che tratta i profilati e te li invia per posta.

ciauzzz