Visualizza la versione completa : problema pesce mandarino
ho un problema con un pesce mandarino inserito in vasca da poco oggi ho notato puntini bianchi su branchie e pelle che prima non aveva
ho letto i consigli degli altri post dove dicono di dare da mangiare aglio ma il pesce mandarino da quello che so si ciba di cosa trova sulle rocce quindi..........in ogni caso il granulare con aglio l'ho gia dato
il mio negoziante mi aveva dato un liquido
il nesol liquido
contro i pesci con lchthyophthirius oodinium
e chryptocaryondicendomi che andava bene anche contro i puntini bianchi da stress
che faccio lo metto in vasca???serve?
:-(
mariobros
03-12-2006, 05:01
assolutamente evita di mettere prodotti chimici in acqua, rischi che per salvare il pesce mandi a monte la vasca e poi di conseguenza anche il pesce, se riesci a pescarlo mettilo in una vaschetta di quarantena, altrimenti incrocia le dita. i puntini spesso sono cause di stress per cambio di vasca, quindi qualità dell'acqua, salinità, valori di no2 e po4. se hai fatto una buona e lenta acclimatizzazione in un paio di giorni si riprende.
la vasca è matura? ha abbastanza microfauna da poterlo nutrire?
:-)
concordo pienamente. sono assolutamente contrario ai prodotti chimici che rischiano di danneggiare tutto l'ecosistema che hai creato.
cmq da quello che ne so è abbastanza normale che dopo l'inserimento compaiano i puntini ed è altrettanto frequente che dopo un paio di giorni gli spariscono. sempre ammesso che le condizioni generali (acqua, movimento, roccie vive, e compatibilità con altri pesci) siano buone.
controlla i valori e compila il profilo della vasca.
saluti
si ho capito non metto sto prodotto ma il pesce non sta bene che faccio
e' come se oltre a dei puntini bianchi avesse delle macchie bianche sulle branchie
mi date un indirizzo e mail dove posso mandare le foto
non riesco a inserirle qui per favore
graz -20 -20
mariobros
04-12-2006, 03:12
se me le mandi te le rimpicciolisco e le posto io
mariogiannubilo@yahoo.it
inviate fammi sapere
grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
mariobros
04-12-2006, 03:27
scusami ma ho cancellato la mail inavvertitamente #13
puoi rimandarla?
mariobros
04-12-2006, 03:45
ecco la foto anche se non serve a molto http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_014_173.gif
si la vasca E' piccola 100 litri ma e' in funzione da un anno e piu
mmm
non so che fare -20
mariobros
04-12-2006, 04:13
che pesci hai, oltre al mandarino??
con 100lt hai circa 20kg di rocce, secondo me non hanno abbastanza nascondigli e animaletti per sfamare il mandarino che difficilmente accetta altri cibi
io lo riporterei indietro per cambiarlo con qualcos'altro, anche se si riprende dai puntini, nel giro di qualche settimana mangerebbe tutti quegli animaletti che sono sulle rocce per poi morire di fame
ripeto che non rischierei, è un pesce che attira anche me, ma io in 200lt non rischierei, figurati in 100lt
prova a scambiarlo con uno pseudochelinus hexataena, coloratissimo come il mandarino ma di più facile mantenimento
Quoto tutto quello che ha scritto mariobros
ragazzi il probelma qui non e' che non mangia perche sono solo 3 -4 giorni che e' in acquario ..il prob. e' che ha questi macchie bianche sulle branchie ,puntini bianchi non ne ha quasi due o tre sulle pinne e basta ma secondo me sono ste macchie bianche che lo fanno patire ma non capisco cosa possano essere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |