PDA

Visualizza la versione completa : portaspada ribaltato!??!

bieg80
03-12-2006, 02:27
cosa può essere successo? Ho un portaspada che nuota "al contrario", sembra un pò imbranato, tutto d'un tratto gli è capitata sta storia.
Mi dispiace tantissimo, perchè nn so proprio cosa fare, le altre portaspada la spingono(credo per aiutarla) però nulla...Cmq quando cerco di prenderla è molto reattiva.Non capisco!
Grazie a tutti

bieg80
03-12-2006, 02:34
Ph 7,2
KH 7
GH 10
no2 0
no3 0
co2 13 bolle al minuto in 120 l

lele40
03-12-2006, 13:33
nella milgiore dell'ipotesi potrebbe essere una infiammazione alla vescica natatoria.nella peggiore sporozoi.
per il momento isolao in vasca aprte con poca acqua e a temp superiore a quella della vasca.ed inserisci dei composti a base di blu di metilene come gt ,bactowert o esha 2000.somministra come cibo zucchine e piselli sbollentati.volendo potresti usare anche del bactrim con la seguente posologia 1 cpr su 80 litri di acqua per 5 giorni.areazione continua.lele

bieg80
03-12-2006, 20:37
grazie mille , lele...proverò i tuoi miracolosi consigli...l'unico problema è che nn lo trovo più :-(

lele40
03-12-2006, 20:48
leggi in schede di malattie "infiammazione della vescica".L'ho inserito oggi :-))

bieg80
04-12-2006, 13:39
grazie mille ;-) volevo chiedere un'altra cosa...l'ho messo in una vaschetta da 12 l (8 cm di altezza + o meno) purtroppo al momento ho solo questa.
Vole vo sapere, siccome nn ha filtro ne nulla(con riscaldatore ovviamente) volevo sapere ogni quanto devo cambiare l'acqua(se devo farlo, visto che bactowert ha un suo andamento preciso, 1 gg gocce, secondo no, terzo gocce ecc..)??
(ah a proposito...era nel filtro il biricchino, e l'ho chiusa la vaschetta, perchè ha saltato due volte e l'ho dovuto raccogliere da terra e meno male che ero lì ;-) )
Grazie di tutto.

lele40
04-12-2006, 22:09
il cambio io lo farei atermihne terapia

bieg80
05-12-2006, 13:22
e i nitrati e nitriti?? con in mangiare, fecci...ecc.. non lo ucciderebbero? E poi, per quanto tempo devo tenerlo lì dentro?
Cmq..sei stato un grande...il pesce incomincia a nuotare dritto...sembra stordito un pò, però non si ribalta per il momento...io e il mio amico pesce ti ringraziamo tantissimo!!!ah a proposito...quando posso rimetterlo in vasca con gli altri?E soprattutto...nella vasca principale..devo mettere 30 gradi giusto?Un'ultimissima domanda....è contagiosa come malattia?
Grazie veramente di tutto.

lele40
05-12-2006, 20:28
per la durata della terapia attieniti allle istruzioni del medicinale usato.
per la temp dell'acqua riportala gradualmente ai valori standar della specie allevata.mi raccomandfo pondera il cibo.
la vescica natatoria infiammata nn e' contaggiosa affatto a meno che nn si aun problema batterico.ma nn penso sia il tuo caso.lele

bieg80
05-12-2006, 21:45
ok..adesso nuota dritto...però ho notato una cosa...prima era molto veloce e scappava nonostante era messo male perchè ruotava su se stesso...adesso invece è diventato "stupido"...mi spiego.
Prima quando avvicinavo la mano...faceva dei salti e scappavi ai 100km/h; adesso si fa toccare, nuota lentamente e molte volte si schianta(piano ovviamente) vicino alle pareti della bacinella, si fa quasi accarezzare :#O ?'
Cosa è successo?

lele40
06-12-2006, 20:19
se e' ancora in 40 ena puliscigli lacqua ed inserisci biocondizionatori,puo darsi che il mnmedicinale l'ho abbia un po' come dire sballottato.mangimi cin vitamine.
ci risentiamo.

ti chiedo una coertewsia se il problema rientra del tutto ,puoi descrivere la tua esperienza a riguiardo in schede di malattie alla voce infiammazione della vescica.dwescerivendo de possibile la sintomatologia e la terapia seguita.grazie .lele

bieg80
06-12-2006, 23:01
ok ci proverò ;-) grazie...ma cmq adesso sembrerebbe moooolto imbranato, quasi un celebro-leso :-( . E non mangia nulla.

bieg80
11-12-2006, 19:21
nessuno sa aiutarmi?è sempre isolato, nella parte superiore dell'acquario, non mangia nulla e come detto nel precedente post.
Gli altri portaspada lo "punzecchiano" quasi ppr farlo riprendere, ma lui non fa nulla... aiutooo :-(

lele40
11-12-2006, 20:18
isolaloo in vaschetta a partein modo tale che sia tranquillo.riporta qualsiasi altro sintomo tu veda come ad esmpio la respirazione se ti sembra accellerata e coloraazione delle feci.lele