Visualizza la versione completa : che ne pensate?
http://www.geocities.com/hotsprings/spa/5276/mycobacterium_marinum.htm -d09
il mio medico una volta è ventuo a casa x visitare mia figlia vedendo la vasca ha detto che un suo paziente aveva un'infezione di questo tipo... #23 ....potete immaginare i commenti di mia moglie..!!!... -04 ... mi ha cmq spiegato che questi batteri sono "latenti" e scatenano la loro aggressività solo se trovano delle epidermidi particolarmente predisposte e sensibili a farli attecchire....ragazzi incrociamo le dita .!!.. :-))
mariobros
03-12-2006, 02:41
#24 pure questo ci mancava!
ne avevo sentito parlare anche io ma non dovrebbero essere cose molto frequenti....speriamo bene ragazzi #25 #25
Giuseppedona
03-12-2006, 04:30
-05 -05 -05 -05
Non sapevo mica che con l'acqua della vasca si potevano prendere delle malattie !!!! :-( :-(
Ma come può succedere, voglio dire oltre alla predisposizione cutanea, a cosa si drovrebbe stare attento ? #24
sebyorof
03-12-2006, 08:56
per non sbagliare dopo aver tirato fuori le mani dalla vasca è meglio lavarsi con saponi a ph acido, tipo antimicotico (ph4.5). Sostansialmente tipo quelli che si comprano per evitare i funghi quando si va in piscina.
sicuramente sono casi rari ma se ci si lava le mani e le braccia credo sia ancora più raro possa accadere o per lo meno aiuta a prevenire. ;-)
Io da oggi in poi userò solo guanti che arrivano fino all'ascella :-D :-D
Giuseppedona
03-12-2006, 20:02
Nell'articolo che posta vvbbnn, si parla di MYCOBACTERIUM MARINUM...a questo punto mi vien da pensare ma questo problema si ha solo in acqua marina o anche in acqua dolce ?
per me sono casi molto sporadici, altrimenti saremo a rischio anche in mare :-))
giorgio maietta farnese
04-12-2006, 22:44
Il Mycobacterium Marinum o Mycobacterium Balnei è patogeno per l'uomo e per il pesce e lo si può contrarre oltre che nell'acquario anche in fiume e mare (Hawaii) dove può causare piccole epidemie. L'infezione non colpisce di solito la cute sana e non sono mai stati descritti contagi interumani. Buoma norma è fare attenzione se qualche pesce presenta dei tubercoli e applicare una pomata antibiotica su eventuali ferite (l'alcool non serve perchè sono bacilli acido/alcool resistenti)
sebyorof
05-12-2006, 01:38
Buoma norma è fare attenzione se qualche pesce presenta dei tubercoli e applicare una pomata antibiotica su eventuali ferite
pomata antibiotica ai pesci??? -28d#
forse intendevi dire alla pelle escoriata dell'uomo che ha messo le mani in vasca???
giorgio maietta farnese
05-12-2006, 09:53
si, certo, su eventuali ferite o escoriazioni di chi mette le mani in vasca.
...manca solo quello e poi i problemi in acquario li ho avuti tutti... -28d#
sebyorof
05-12-2006, 11:31
si, certo, su eventuali ferite o escoriazioni di chi mette le mani in vasca.
quindi della persona! pensavo dovevamo mettere l'antibiotico a pomata ai pesci.....
se uno ha graffi tagli o qualche piccola infezione nelle mani braccia ecc
penso che serva lavarsi la parte della pelle ... che è stata a contatto con l'acqua dell'acquario con l'amuchina
se non si hanno ferite ecc non credo che si rischia più di tanto
bah , finora mi è andata bene e rimango ottimista anche per il futuro ... quindi è meglio che il tipo della foto si tenga i bubboni , ed io che mi tenga la vasca ... :-)) ma è possibile che qualsiasi cosa si fa tranne il lavoro fa male ???????? ;-) suvvia !!!!
Ragazzi leggendo un pò di topic vecchi ho trovato questo
-28d# d- http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=64632
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |