Visualizza la versione completa : Rabbocco automatico.
Buongiorno a tutti!
Stanno per giungere le ferie.
Chiedo consiglio sul rabbocco automatico di acqua evaporata in vasca.
Dovrei assentarmi per 10 giorni ad agosto e quindi risolvere il problema del rabbocco. Cosa mo consigliate? Grazie.
***dani***
16-05-2005, 10:02
una piccola vasca con l'acqua di osmosi, un interruttore galleggiante, ed una pompa...
Grazie della risposta!
Puoi consigliarmi un impianto di controllo livello acqua dove acquistarlo in on line e possibilmente a che prezzo potrei trovarlo?
Grazie e saluti Raffaele.
Io l'ho acquistato su Thereefer........mi trovo bene......
metti un tanica gli inserisci una pompa che porta l'acqua in vasca e la colleghi all'osmoregolatore (impianto di controllo del livello) e il gioco è fatto....se non hai una vasca di rabbocco è la soluzione più veloce........
ma questo interruttore galleggiante è particolare o me lo posso costruire da solo.... non vorrei che su queste cose i negozianti ne approfittino....
ma questo interruttore galleggiante è particolare o me lo posso costruire da solo.... non vorrei che su queste cose i negozianti ne approfittino....
te lo puoi costruire...c'e' anche nella sezione "fai da te" di AP....
Buongiorno Malpe.
Avendo già acquistato da Thereefer, rimasto molto soddisfatto, puoi indicarmi con precisione quale osmoregolatore hai acquistato ed il prezzo? Così ne mando a prendere uno identico visto che ti sei trovato bene.
Grazie e saluti. Raffaele.
Buongiorno Malpe.
Avendo già acquistato da Thereefer, rimasto molto soddisfatto, puoi indicarmi con precisione quale osmoregolatore hai acquistato ed il prezzo? Così ne mando a prendere uno identico visto che ti sei trovato bene.
Grazie e saluti. Raffaele.
Ciao eccoti il link
http://www.thereefer.it/index.php?main_page=index&cPath=129&zenid=72b845aa5f21e5ca7cbf49aed5426e49
io ho preso il modello RWCL2 che alimenta a 220 così ci metti la pompa che vuoi perchè il modello RWCL1 ha l'uscita a 12v nella confezione c'e' già la pompa ma ha una prevalenza troppo piccola almeno per me 50cm quindi se la tanica ho la vasca è alta 40 o 50 c'e' il rischio che non c'e' la faccia a mandarti l'acqua in sump....e poi se si rompe una 12v è più difficile trovarla......
ragazzi ke ne dite dell'osmoregolatore della tunze da 120 euro di questo sito????
fatemi sapere...
http://www.aquaweb.it/Osmoregolatori2.asp
sebyorof
16-05-2005, 15:05
se vuoi puoi costruirtelo da solo, io ho comprato un interruttore galleggiante da www.rs-components.it ho preso il modello 331-017 e funziona bene il prezzo è di 14,80 euri #19
***dani***
16-05-2005, 22:43
anche io me lo sono fatto da solo... :-) con il galleggiante preso da rs...
Io ho l'osmoregolatore tunze.
Purtroppo a mio avviso e' rumoroso,e devi pulire il lettore ottico non meno di una volta ogni 2 settimane perche' il calcare copre la lente ed al mattino trovi l'acqua in sump due centimetri sotto il livello.....e ti incazzi,senza considerare gli sbalzi di salinita'!
Ciao
Stefano :-))
Me la date una mano a costruirlo da solo?
Grazie saluti Raffaele.
***dani***
17-05-2005, 09:45
vai nel vecchio forum, cerca un messaggio in "fai da te" con parole "galleggiante" ed "RS". C'è un mio vecchio post dove indico il modello preciso che ho acquistato io e che non ricordo.
Scusa Danilo se ti arreco 'fastidio'.
Come da te consigliato sono andato nel forum cerca 'fai da te'.
Purtroppo non ho trovato niente ovvero la ricerca si estende solo per 7 pagine fino a due tre mesi orsono.
Mi dai qualche altra dritta?
Grazie. Ti saluto Raffaele.
sebyorof
17-05-2005, 11:58
l'osmoregolatore di danilo è il modello 331017 (se non lo ha ancora cambiato) e l'ho preso uguale pure io su RS il costo è di 14,80 vedi li e vedrai le specifiche!
***dani***
17-05-2005, 16:14
RUXRAX...
ho scritto vecchio forum, non questo :-)
cmq ha scritto bene sebyorof... io non l'ho ancora cambiato
Eugenio 2
17-05-2005, 20:19
ragazzi ke ne dite dell'osmoregolatore della tunze da 120 euro di questo sito????
fatemi sapere...
E' in funzione nella mia sump da oltre 2 anni senza alcun problema funzionale o di pulizia sensore #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |