Visualizza la versione completa : Valore..
Ciao,ho il ph che è tra 6 e 6.5 solo che i miei dischi fregolano.
E' normale? Non ho torba in acqua e i cambi li faccio con acqua osmotica o acqua del rubinetto (alterno ogni volta).
Mi sapreste dire come faccio ad aumentarlo un po,e se è necessario? Grazie!
totodiscus
02-12-2006, 20:55
allora non aumentarlo non credo ce ne sia bisogno...i cambi non vanno fatti alternando perkè cambi i valori troppo frequentemente,meglio tagliare l'osmosi con rubinetto ogni volta.
Ok,grazie. Io dentro ho anche un wild. Con questo ph vive bene? E' da un mese che è dentro mangia di tutto tranne che il granulato..gli passa davanti,ma nulla!
totodiscus
02-12-2006, 21:13
azz!il wild ha assolutamente bisogno di ph bassi,e credo ke 6 sia un buon compromesso se hai anke dei discus d'allevamento in vasca.il secco è ovvio ke non lo voglia,di solito si abituano difficilmente e col tempo...io dico ke un bel digiuno gli farebbe imparare l'educazione
Allora sto così che è tra 6 e 6.5.
L'unica cosa è che ha sempre le bande nere,poche volte lo si vede senza.. si prende botte dal più grande ma solo quando è ora di mangiare,a differenza di quando l'ho messo che era sottomesso sempre e si nascondeva..
totodiscus
02-12-2006, 21:24
le bande nere sono sintomo di sottomissione,a volte di malessere,ma visto ke si ingozza direi di no
No secondo me sta benone,e solo questione di tempo! Per due settimane quasi no si muoveva da dietro il tronco ed ora è quasi il capo..
totodiscus
03-12-2006, 13:17
ecco appunto....mi fai vedere una fotina di questo wild?a me piacciono moltissimo #36#
appena riesco posto una fotina. Ho avuto problemi con il pc ed ora sto installando un po di prognammi..tu ne hai wild?
totodiscus
03-12-2006, 21:00
no non ho mai avuto occasione.ora ho 3 coppie e mi sto dedicando a loro...forse un giorno!pero sono stupendi i wild!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |