PDA

Visualizza la versione completa : gambero timidissimo????????

gio85
02-12-2006, 19:00
ciao a tutti, ho comperato circa una settimana fa un wurdermanni (penso si scriva così) cmq io lo vedo sotto un a roccia dietro la rocciata, ma nn esce mai...di notte si affaccia ogni tanto, ma di vederlo in giro nn mi è capitato...tra l'altro nn ha toccato neanche una aiptasia...cambierà atteggiamento o meglio mettersi il cuore in pace e continuare a siringare?grazie a tutti

architect
03-12-2006, 11:23
i wurdemanni sono molto timidi di natura...difficilmente si vedono di giorno...e non è neanche detto che si cibino di aiptasie...mi sembra ci fosse una distinzione tra quelli dell'oceano pacifico e quelli dell'oceano indiano, sembrava che quelli dell'indiano fossero + propensi a nutrirsi di aiptasie o al meno cosi mi sembra di aver letto in giro #24

gio85
03-12-2006, 12:56
perfetto, allora penso di avere quellodell'oceano pacifico, perchè neanche se le fila....cmq se lo avessi saputo prima nn lo avrei preso...quanto mi rodooooooooo -04 -04

Pfft
03-12-2006, 13:42
La distinzione è tra oceano indopacifico e oceano atlantico , i migliori mangiatori di aiptasie sono quelli dei caraibi.
Il gambero che hai preso è notturno.. di giorno lo vedrai ben poco.. inoltre non puoi sperare che inizia subito a mangiare aiptasie (contro cui per altro uno solo ha poco senso, serve almeno un gruppetto), anche coi pesci che si cibano di anemoni ci possono volere MESI prima che inizino a mangiare.
come sempre in questo hobby si deve avere pazienza.

gio85
03-12-2006, 15:23
il problema è che ne ho 3 contate che ogni volta che le siringo, ritornano...quindi metterne un gruppetto(uno mi è costato20 euro) per nn vederli mai, mi sembra uno spreco...

Il gambero che hai preso è notturno.. di giorno lo vedrai ben poco.. inoltre non puoi sperare che inizia subito a mangiare aiptasie

nn ne avevo idea, sapevo solo che era un ottimo mangiatore di aiptasie e nn sapevo neanche che ce n'erano di varia provenienza.........vabbè fa niente....lui starà dov'è e speriamo che un giorno si impegnerà ad assolvere il compito per cui l'ho comprato :-( ...grazie a tutti :-)

Pfft
03-12-2006, 17:22
...quindi metterne un gruppetto(uno mi è costato20 euro) per nn vederli mai, mi sembra uno spreco...

spreco o non spreco se vuoi che ti sia di una qualche efficacia va messo in gruppi di 3 ogni 100 litri ...

gio85
03-12-2006, 19:07
3 ogni 100 litri

-05 120euri di gamberi invisibili...preferisco usare il vecchio trucco #18 #18
solo per curiosità, ma nn era uno ogni 100lt?

Pfft
03-12-2006, 19:16
gio85, personalmente con tutti i soldi che si spendono in questo hobby non mi sembra così esagerato.
Uno ogni 100 litri non l'ho mai sentito.. il fatto dei 3 ogni 100 mi è stato consigliato da qualcuno parecchio parecchio esperto.

gio85
03-12-2006, 19:26
personalmente con tutti i soldi che si spendono in questo hobby non mi sembra così esagerato.

lo sò, ma già sono abbatanza quelli spesi :-D ...mia madre nn è molto contenta di questa mia passione ed ha anche un pò ragione...i soldi sono i suoi #13 ....
Uno ogni 100 litri non l'ho mai sentito..
ricorderò male di sicuro :-)
uhmmmm me la penserò...grazie mille ;-)

architect
03-12-2006, 21:58
La distinzione è tra oceano indopacifico e oceano atlantico , i migliori mangiatori di aiptasie sono quelli dei caraibi.

dho #23 è anche oggi la ca**ata l'ho detta #17