Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo schiumatoio (Grotech HEA200)

PEPPECL
02-12-2006, 18:46
Ciao ragazzi,
da venti giorni circa ho avviato il mio nuovo schiumatoio, un Grotech HEA200, che è andato a sostituire un LG 600/150.
Le mie impressioni attualmente sono ottime. Lo schiumatoio è molto semplice ma lavora alla grande. lo schiumato è molto liquido contrariamente al 600/150 che schiumava molto secco (e sporcava molto il collo diminuendo presto l'efficenza). Quand pulisco il bicchiere, ricomincia a schiumare dopo parecchie ore, ma questo l'attribuisco al grosso diametro del collo (Lg ricominciava a schiumare quasi immediatamente) Nella mia vasca devo svuotare il bicchiere due volte a settimana, ma ho molti pesci e non risparmio sull'alimentazione di questi e dei coralli. Stamattina ho misurato i valori dell'acqua e sia gli No3 che i Po4 sono stati irrilevabili (almeno coi test commerciali). Prima non mi era mai accaduto. Però sto anche utilizzando la wodka, ma è una cosa che stavo facendo anche prima quando avevo Lg e nonostante utilizzavo dosi più alte, non avevo mai raggiunto questi risultati. Inoltre lo schiumatoio è decisamente silenzioso, nonostante la gran quantità di aria che la sua pompa (Ehim 1260) introduce. L'unica cosa che non mi piace è il sistema di aggancio del bicchiere, anche se fino ad ora non mi ha dato nessun problema. In sintesi ritengo lo schiumatoio in questione robusto, molto efficente e silenzioso. Sono molto contento dell'acquisto e non tornerei più a riprendere un Lg (o Hydor).