Visualizza la versione completa : coda appiattita e scolorata su guppy maschio
Ho trovato un guppy maschio che presenta la coda appiattita come se gli ci avessero passato sopra la colla stick e incomincia a scolorire.
Cosa può essere?
Tropicalia Firenze
02-12-2006, 20:52
Le cause possono essere tante (magari controlla i valori!), mettilo isolato in una vaschetta con acqua, biocondizionatore e un cucchiaino di sale fino per ogni litro. Fai sciogliere bene il sale prima di mettere il pesce. Se non è una cosa grave può darsi che si riprenda! :-))
ciao
i valori sono nitrati 0 nitriti 0 po4 0 ecc ecc .
Grazie mille capisco che è spacciato thx ciao.
Tropicalia Firenze
03-12-2006, 11:11
Guarda che non è detto che sia spacciato. Prova a metterlo in acqua e sale come ti ho detto. Almeno fai una prova! Io da poco ho avuto lo stesso problema, non so perchè ma da un giorno all'altro tutti con le code chiuse, li ho messi in acqua e sale e qualcuno si è salvato! :-)
inoltre potresti darci qulche altra info.trarre conclusioni troppo affrettate potrebbe essere controproducente...ti pare?
come ' la respirazione del pesce ,quali e queanti ospiti hai? colorazione del feci...e ph?
raga come predetto è morto, non è per mancanza di fiducia ma per esperienza se non si capisce al volo vhe malattia ha un pesce è difficile salvarlo, almeno questa è la mia esperienza.
Non prendetevela a male non volevo offendervi o sminuire i vostri consigli scusate se vi sono sembrato sgradito .
I valori del docle mi sono scordato di inserirli, sono tutti a 0 con ph 7.5-8
Grazie a tutti per le tempestive risposte e l'interesse grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |