PDA

Visualizza la versione completa : I 3 acquari :)

Kain
02-12-2006, 17:06
Ecco come si sono evoluti i miei 3 acquari negli ultimi mesi :) http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01142_893.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01149_158.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc01145_113.jpg

Melodiscus
02-12-2006, 17:22
porca putanghera!!! -05 -05 -05 -05
Ma che lavoro fai per mantenere sta robba? il gioielliere??

milly
02-12-2006, 18:50
ciao kain :-)) belli tutti e 3 nella prima io a mio gusto infoltirei un pò il lato sinistro e lascerei uno spazio vuoto nel centro per distanziare leggermente i due gruppi laterali non so se mi spiego #13

Kain
02-12-2006, 19:56
Ciao, nel primo cerano fino ad oggi le 2 iante di microsorium che ora si trovano nel malawi....tempo qualche giorno e il buco sarà riempito dall'higrophila e non faccio il gioielliere, ma lo studente e di sera il securitas per gli sfizzi tipo le 6 rocce del malawi costate la bellezza di 210 euro (sono sassssssi!!!)

ftoggos
02-12-2006, 20:05
complimenti. :-))

scusa ma sei pazzo ke spendi 210 euro per delle rocce???? ma sono d'oro??

EXPANSYON
02-12-2006, 20:06
davvero stupende le tue vasche complimenti !!! :-))

Scusa so che nn sono affari miai ma ... quanto wattaggio ti tirano tutte e 3 le vasche ???

Gio84
03-12-2006, 12:14
veramente spettacolari... non è che ci potresti fornire qualche dato in più su litraggi, w/litro, ecc..?

Kain
03-12-2006, 12:35
ftogoss: Le rocce calcaree x malawi sono necessarie (dopo ti pubblico una foto di come era il mio malawi prima di mettere le rocce calcaree) perchè usando rocce di fiume la vasca dura per un pò poi immancabilmente sopraggiungono le alghe da fiume o lago e invadono tutto.Cmq il costo nonostante sia alto è molto inferiore che in Italia, in quanto qui costano 5 euro al kg mentre in italia costano 7 euro al kg

Expansyon:Dunque il dolce ha nella plafoniera che ho costruito 2 neon da 20W uno bianco e uno rosa con sfondo a specchio riflettente, nel malawi ho un solo neon da 30W bianco, mentre nel marino una plafoniera HQI da 150W, se invece intendi il vattaggio anche di pompe eccc. il dolce ha un filtro eden piiiiccolo e una mini pompetta della heim da 300l/h, nel malawi un filtro heim da 600 litri l'ora se non sbaglio mentre nel marino c'è solo uno schiumatoio prizm 2 ventoline che raffreddano le ultime 2 ore di sera e una mini luce azzurra per l'alba e il tramonto.

Gio84 le vasche sono dolce 54 litri, malawi 200 litri, marino 150 litri

Kain
03-12-2006, 12:40
Prima lo fatto così ma è durato solo 6 mesi.... e il risultato si vede nella seconda foto nello stadio iniziale...colpa delle rocce di fiume.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc00994_129.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscn1977_214.jpg

phenix
03-12-2006, 12:46
il malawi mi piace moltissimo, molto belle le rocce che hai messo, le trovo armoniose

bassista84
03-12-2006, 14:24
Il dolce e il marino sono veramente belli ma il malawi non mi piace proprio.. poi 210 € di rocce hai speso!!!! sei pazzo!!!!!! #19 #19 .. Era molto meglio con le rocce di fiume, le alghe devono esserci.. ed era molto più naturale..

xaipher
03-12-2006, 14:31
ftogoss: Le rocce calcaree x malawi sono necessarie (dopo ti pubblico una foto di come era il mio malawi prima di mettere le rocce calcaree) perchè usando rocce di fiume la vasca dura per un pò poi immancabilmente sopraggiungono le alghe da fiume o lago e invadono tutto.Cmq il costo nonostante sia alto è molto inferiore che in Italia, in quanto qui costano 5 euro al kg mentre in italia costano 7 euro al kg

Cioè fammi capire, li da voi le rocce costano 5euro al Kg e in nord Italia 7 euro al Kg?
Nel senso: hai pagato rocce di fiume e calcaree 5euro al Kg? -05 -05 -05
qui costano 0,20cent al Kg #36#

EXPANSYON
03-12-2006, 15:36
guarda Kain, avrai speso un sacco di soldi, ma secondo me sono tutti soldi spesi benissimo guarda il risultato ... stupefacente sarai orgogliosissimo delle tue vasche e fai anke bene !!! :-)) ;-) :-))

Kain
03-12-2006, 18:47
xaipher non ho pagato le rocce del fiume, ci mancherebbe, ma dopo alcuni mesi hanno iniziato a formarsi delle alghe particolari, neanche i pesci le toccavano e coprivano tutto, sabbia, rocce, sassi in breve tempo.....mentre in vece con queste apposta x malawi l'acqua è stralimpida, la colorazione dei pesci è fosforescente (probabilmente ora ch egrazie alle rocce il ph è perfetto) ed inoltre offrono molti nascondigli :)

E non credo proprio che da te le rocce calcaree x malawi costino 20cts al kg, visto che qui in svizzera costano dai 5 fino ai 7 euro al kg e in italia a varese e a saronno costano 6 euro o 7 al kg....

xaipher
03-12-2006, 18:54
E non credo proprio che da te le rocce calcaree x malawi costino 20cts al kg, visto che qui in svizzera costano dai 5 fino ai 7 euro al kg e in italia a varese e a saronno costano 6 euro o 7 al kg....

Le rocce calcaree costano qui in qualsiasi garden center dai 20cent ai 50cent al Kg...ce ne sono di diversi tipi...decine e decine...
...le rocce calcaree per Malawi come le chiami tu non sono altro che rocce calcaree comuni sovrapprezzate perchè acquistate in negozi di acquariofilia ;-) .
Puoi non crederci, non è un problema, prova a chiedere nella seziona "ciclidi lago malawi" apri un post chiedendo qanto le pagano e vedi cosa ti rispondono :-)

koda91
03-12-2006, 19:34
il malawi mi piace moltissimo!

potresti descrivermelo?

druper
03-12-2006, 21:03
Belle vasche ma il Malawi... #07 #07 #07
Mooolto meglio la foto del primo allestimento.
Da quanto tempo hai inserito le pietre bianche ?

kia
03-12-2006, 22:29
anche io metterò rocce calcaree nel mio malawi e non le pago assolutamente niente perchè abito vicino a Bagni San Filippo, famosa località termale ovviamente stracolma di rocce che si trovano (alcune bellissime...)anche ai bordi della strada.... #36# #36# #36# #22 #22

ftoggos
03-12-2006, 23:10
non volevo aprire una polemica sulle rocce costose...:-) cmq ovviamente io che sno alle prime armi nn avrei speso tutti sti soldi per le rocce ma alla fine la mia filosofia è sempre la stessa: l'acquario per me è un mondo mio, dove rifugiarmi e contemplare, dedicarmici e curarlo, studiarci e osservarlo, mondo lontano dalla vita ma vicino a me.
quindi tutto quello che spendi, se è per te, ben venga!!(l'importate che si è razionali) poi si sa che l'acquariofilia è un mondo molto caro. :-( :-(
ciao a tutti. e sempre complimentoni per gli ottimi risultati ottenuti.

Kain
04-12-2006, 18:01
Druper, il primo allestimento mi piaceva un sacco ma poi la mia ex ragazza (Blulady) dicendo che non era funzionale me la fatto rifare in quello stile.Cosa non si fa x amore eheh.

Cmq se davvero costano così poco è scandaloso!!!

emanuele323
04-12-2006, 22:30
povero kain, ha messo un topic con le sue vasche e lo demoliscono cosi..... :-D :-D :-D :-D :-D
scherzi a parte, il malawi non è male neanche adesso, ma prima era molto piu bello; ma perchè dici che non va bene usare rocce non calcaree #24
il dolce è carino e sul marino non mi esprimo, ma non mi sembra male

Anty
05-12-2006, 02:04
davvero belli!!! magari ad avere la possibilità di averne tre così...
cacchio a saperlo prima che le rocce calcaree valevano qualcosa non le buttavo via! #19
scherzo, ne ho ancora molte ma nn so che farmene... un idea me l'hai data!

Desy
05-12-2006, 02:48
Bravo Kain,sono semplicemente favolosi i tuoi acquari,poi parlano di te,del tuo impegno,della tua creatività,meritano la nostra ammirazione,complimenti! #25 #25 #25

Italicus
05-12-2006, 07:00
non ho parole #25

Kain
05-12-2006, 08:20
ghhh ghhh daiii :-))

Cmq tra tutti e tre avrò speso in 2 anni 2000 euro (allestimeno e mantemimento), se invece (e parlo del marino) avessi preso tutti coralli adulti in negozio la cifra salirebbe a 5000 euro eheh ma fortunatamente io sono uno di quelli che va in negozio o da amici dicendo (ciao se io ti do un pezzettino del mio corallo rosa, mi dai un pezzetto del tuo blu) tanti non lo fanno perchè vogliono subito i coralli belli grandi, io invece non ho fretta e mi accontento di potature che in poco tempo diventano grandi eheh.

Harghhh Anty, non potevi dirmelo prima che avevi le rocce x malawi, ho messo anche un post nel mercatino che le compravo....sigh sigh

cri
05-12-2006, 16:44
molto belli complimenti :-)) #25 #25

Luke96
05-12-2006, 17:15
Veramente belle, complimentissimi #25

solo ha ragione chi mi ha preceduto.....ci vuole uno stipendio solo per mantenerle (chi ti parla è un pochino invidioso -04 )

Kain
06-12-2006, 17:49
X mantenerle a parte la corrente non spendo praticamente nulla, il sale lo aggiungo in minima parte una volta al mese e l'acqua evaporata l'aggiungo una volta la settimana con semplice acqua di rubinetto :)