PDA

Visualizza la versione completa : sump va bene così??

raffaele85
02-12-2006, 12:18
Ho una acquarietto inutilizzato di 50 litri, la mia intenzione era di utilizzarlo come sump può andare bene?

Che modifiche devo fargli? devo creare delle paratie? e poi per poter mandare l'acqua dall'acquario alla sump che mi consigliate senza dover forare il vetro? come pompa di risalita?

Graçias ;-)

marcocs
02-12-2006, 12:51
potrebbe andare se e' proporzionato alla vasca .....bisogna pure vedere se ti ci va tutta l'attrezzatura dentro. ;-) le migliori samp sono quelle composte dai soli 5 vetri senza scomparti ;-)

raffaele85
02-12-2006, 14:24
in teoria che ci dovrebbe stare? schiumatoio, pompa d risalita, eventuale reattore e, sempre eventuale filtro a letto fluido giusto?
Mi puoi dire anche se un classico overflow va bene o può creare problemi ??

lonza70
02-12-2006, 14:43
in teoria potrebbe andar bene, devi controllare dal troppo pieno della vasca al limite di svuotamento quanti litri hai come perdita di acqua onde evitare un eventuale traboccamento dell'acqua dalla sump in caso di eventuali danni.
i 5 vetri senza scomparti sono ottimi a mio parere, per il lavoro da fare puoi usare un overflow oppure lavoro delicato ma fattibile con un buon mastro vetraio far forare la vasca lateralmente senza doverla svuotare completamente :-))