Dreamer
02-12-2006, 11:17
Allora raga ho quasi trovato tutti gli elementi per preparare il PMDD. Mi manca solo la bustina di microelementi.
Il solfato di magnesio ci sta; il solf. di potassio pure e per il ferro c'ho due opzioni:
allora ho reperito una bustina di 10 g della "Cifo"; queste sono le indicazioni sopra riportate: - Ferro solubile in acqua 6% - Ferro in forma chelata 6% - Agente chelante: acido etilendiamminodi-(O-idrossifenilacetico). Fe EDDHA è stabile nell'ìintervallo di pH tra 4 e 9.
Poi ancora ho trovato un bottiglietta di ferro liquido della "Compo"; eccovi la composizione:
Concime a base di microelementi
Soluzione di concime a base di Ferro
Composizione
Ferro (Fe) solubile in acqua chelato con DTPA 6 %;
pH di stabilità dell'elemento chelato tra 4 e 8.
Quale delle due alternative sopra riportate mi consigliate di usare?
Nel caso della soluzione della Compo di Ferro liquido quanti ml ne dovrei dosare in 1/2 l di acqua osmosi?
Nel caso di quella in polvere quanti grammi?
Fatemi sapere grazie!
Il solfato di magnesio ci sta; il solf. di potassio pure e per il ferro c'ho due opzioni:
allora ho reperito una bustina di 10 g della "Cifo"; queste sono le indicazioni sopra riportate: - Ferro solubile in acqua 6% - Ferro in forma chelata 6% - Agente chelante: acido etilendiamminodi-(O-idrossifenilacetico). Fe EDDHA è stabile nell'ìintervallo di pH tra 4 e 9.
Poi ancora ho trovato un bottiglietta di ferro liquido della "Compo"; eccovi la composizione:
Concime a base di microelementi
Soluzione di concime a base di Ferro
Composizione
Ferro (Fe) solubile in acqua chelato con DTPA 6 %;
pH di stabilità dell'elemento chelato tra 4 e 8.
Quale delle due alternative sopra riportate mi consigliate di usare?
Nel caso della soluzione della Compo di Ferro liquido quanti ml ne dovrei dosare in 1/2 l di acqua osmosi?
Nel caso di quella in polvere quanti grammi?
Fatemi sapere grazie!