Visualizza la versione completa : Ecco la mia vasca zen nuove foto pag. 7
a voi ragazzi le ultimissime foto del mio ultimo lavoro
allestimento zen avviamento dal 25/09/2006
popolazione:
35 paracheirodon axelrodi (neon cardinale)
18 caridina japonica
2 otocinclus
a voi i commenti belli o brutti............. http://www.acquariofilia.biz/allegati/4_253.jpg
Lupin_1981
02-12-2006, 03:21
A me piace molto... complimenti!
grazie lupin..... ho mandato la mia vasca al concorso di acquaportal speriamo bene
Lupin_1981
02-12-2006, 03:25
Peccato che la mia.... non è all'altezza...
bhe provaci...... anche la mia non sarà all'altezza di molte vasche qui realizzate da guru del settore, però ci provo lo stesso anche per soddisfazione, poi se sono fortunatissimo magari vinco qualche premio..... dai prova mai dire mai ;-)
daniele-
02-12-2006, 10:31
Secondo me miura e' una Vasca molto bella.
Puoi darmi alcune informazioni?Luce?co2?Temp?Valori Acqua?
Ti ringrazio in Anticipo,
blackrose
02-12-2006, 12:22
A me non piace..forse ci vedrei meglio della elocharis..
digitalhawk
02-12-2006, 12:25
#25 moooolto bella e suggestiva!
e poi un bel branco/banco di cardinali li dentro ci sta' a meraviglia!
Suggestiva, semplice, tranquilla.
primi pensieri che mi vengono in mente, bravo ;-)
Molto bella....deve piacere il genere....ma indubbiamente molto bella #25 #25
complimenti, molto bella...bel pratinooooooo!!!
:-)) :-)) #25 #25 #25
Secondo me miura e' una Vasca molto bella.
Puoi darmi alcune informazioni?Luce?co2?Temp?Valori Acqua?
Ti ringrazio in Anticipo,
la luce e composta da 2 lampade hql da 50 watt l'una, pemperatura 28c°
co2 circa 60 bolle minuto,
bellissima vasca complimenti...mi potresti dire da cosa è formato il fondo ?
Suppaman
02-12-2006, 17:40
abbiamo la stesa illuminazione!!
identica...
cmq che dirfe.. molto semplice come vasca..
io nn riuscirei a tenerla cosi.. solo una specie di pianta nn mi piace..
xo a vedersi è bella complimenti!!! ;-) #25 #25 #25 #25 #25
..mi ripeto..come nell'altro topic.... mi piace...
La elos in un suo catalogo ha una foto molto simile....
;-)
bellissima vasca complimenti...mi potresti dire da cosa è formato il fondo ?
ciao il fondo e 100% akadama originale composto da 2 strati di grana grossa sotto e grana fine sopra.
bhe ad ogni modo e la semplicità cio che cercavo, proprio nello stile zen......
cmq sono molto felice di leggere commenti positivi che appagano il mio sforzo per ottenere la vasca che ho sempre sognato....
spero un giorno di farne di piu belle considerando anche che questo è il mio primo esperimento con questo tipo di allestimento semplice ma molto spinto ;-)
Molto ben fatta #25 , però, se mi permetti, da molto la sensazione del vuoto, io (ripeto... io) ci metterei qualche pianta alta in un angolo, anche poche e di una sola specie, solo per movimentare e aumentare la sensazione di paesaggio... Come una prateria ai margini di un bosco che si intravede appena...
Come sono poetica... :-D
io pensavo di mettere qualche ciuffo di eleocharis intorno alle rocce ma ho paura che dopo diventainvadente e stoloni troppo tra la glosso andando a crescere al di fuori del perimetro che vorrei destinargli
blackrose
03-12-2006, 12:26
la puoi sempre limitare, togliendo i ciuffi di troppo.
Ma se la fai crescere intorno al sasso non lo coprirà troppo?
Mirko_81
03-12-2006, 20:38
bella da vedere! ma io personalmente non riuscirei ad averla cosi per più di una settimana! la troverei noiosa, concordo in pieno quanto detto da lilyth, quanto riguarda la eleocharis è una pianta molto difficile da tenere a bada! cresce ovunque :-D
bella da vedere! ma io personalmente non riuscirei ad averla cosi per più di una settimana! la troverei noiosa, concordo in pieno quanto detto da lilyth, quanto riguarda la eleocharis è una pianta molto difficile da tenere a bada! cresce ovunque :-D
Ottimo risultato ma come dice Mirko credo che finirà per annoiare .
Naturalmente è un parere personale non una critica. #36#
BlackBass87
03-12-2006, 21:28
ma i tubi di mandata e di ritorno in vetro sono quelli della ADA? perchè cosi' sarebbe un bel modo di spendere 300euro per 2 pezzi di vetro #19
complimenti comunque!! sembra molto quella di un tizio (non ricordo il nome) che ha pubblicato la sua vasca su AP
Ah..secondo me ci starebbe bene una bella rossa..
Disculus
03-12-2006, 22:05
a me piace; cercherei solamente di 'movimentare' un po' la distesa piatta di verde, magari con una piccolo gruppo di vallisneria sulla parte a destra :-)
quello di vetro credo sia l'impianto di CO2 (costa una caterba ma dalle voci funziona molto bene)
consiglio all'autore
sei un grosso. mi piace troppo lo stile di AdA di acquadesign. ma il prato è troppo verde.
nn la prendere come una critica a ''scoloriscilo o mi si bruciano gli occhi'' asd perchè sarebbe controproducente, ma secondo me dovresti provare a mettere una roccetta anche nella parte destra, magari più spostata verso il fondo. in modo da riempire un buchetto e a dare profondità alla scena.
sarebbe perfetto così
poi è a tua scelta.
ciao boss.
PS se ti stufi dei cardinali prova le rasbore.
troppo rozze. :D
andre82mi
09-12-2006, 18:08
di fondo che hai micranthemum umbrosus?
dovrebbe essere glosostigma ma posso dire una boiata enorme come una casa.
we miura, ma di che zona sei? perchè mi piacerebbe sapere da chi ti rifornisci. :D :D
ciao ragazzi il parato è 100x100 glossostigma
per chi lo volesse sapere sono in zona centocelle
grazie a tutti cmq non credo di aggiungere altre piante visto che l'idea di partenza era proprio questa di avere un unica pianta da fare da padrona alla vasca se comincio ad aggiungere altr epiante varie a stelo o rosse alla fine diventerebbe un olandese e non piu uno zen
saluti
ho sfogliato da pochi giorni il libro di amano..ce ne è una simile a questa..ma è diversa..
quella ha prospettiva..la tua da queste immagini benchè non frontali sembra piatta..e il sasso sproporzionato..
detto questo complimenti per la crescita della glosso..
Stefano1963
11-12-2006, 14:18
Non è il mio genere, ma come Zen è perfetto!
heheheh magari avessi un decimo di un decimo dello stile e dell'esperienza di amano......... purtroppo come mio primo allestimento della mia vita in stile zen e il meglio che sono riuscito a fare, mi sono uscite altre idee dopo ma ormai era troppo tardi per fare spostamenti al layout, la prossima se ci sarà sarà migliore per ora mi accontento di cio che sono riuscito a fare
Magritte
11-12-2006, 16:25
è bellissima....è zen, e penso debba essere così: niente rosse, alte, ecc...
solo una perplessità, ma 40 cardinali in 90 lt non sono un pò troppi?
bhe io li ho messi e devo dire che stanno benissimo ;-)
Come hai fatto per fermarla sul fondo?
Bella molto bella
ciao per fermarla sul fondo l'ho semplicemente piantumata normalmente con un po di pazienza
Hai fatto come me, radice per radice con la pinzetta?
Ora però devo fare i conti con un ancistrus, ci stava prima del praticello ed era piccolissimo, ora è cresciuto e mi stà distruggendo tutto.Non riesco a beccarlo per tirarlo fuori e darlo via
#19 #19 #19 #19 #19
bhe proprio radice per radice no anche perche ho piantumato 9 vasi e tu capisci bene che fare stelo a stelo su migliaiai di foglioline e impossibile ho pero diviso in 4 pezzi i singoli vasetti e ho interrato cosi i ciuffetti a distanza di 4 o 5 cm lun dall'altro e in 3 mesi si e formato il tappeto che vedi, con non pochi problemi cmq
francesko75
12-12-2006, 17:55
molto bella davvero, complimenti #19
Very very bella!!
Però i cardinali non sono proprio adatti per queste vasche "spoglie". Io infatti ho preferito pesci più spartani che sopportassero meglio la mancanza di rifugli.
Cmq molto bello il prato.
bhe amano li usa molto spesso per i suoi allestimenti zen, l'unico mio problema e che la temperatura di luce delle lampade non fa risaltare moltissimo la bella livrea fluorescente dei cardinali peccato #06
Non solo per la temperatuta di colore, ma anche perchè loro sono abituati a vivere in acque scure e ricche di rifugi. Io per loro ho stravolto il layout del mio 110L. Pensa che prima era tipo il tuo (lileopsis, roccie e luce a go go), ora ho ambrato l'acqua, diminuito la luce, e messo vallisneria e tante piccole radici tipo mangrovieto. Hanno dei colori splendidi e sono molto meno allampanati.
Ovviamente mi sono allestito un'altro 60 litri zen #18
chiarella.new
15-12-2006, 09:42
be che dire come primo tentativo avanzato è spettacolare, d'avvero complimenti io la lascerei cosi la vasca molto molto bella #25 #25 #25
complimenti davvero, hai realizzato una vasca stupenda............da contemplazione............. #25 #25 #25
grazie ragazzi siete molto gentili
e un grazie particolare a te mkell che con il tuo progetto ho potuto realizzare l'impianto luci risparmiando parecchio
azz........troppo buono, ti rignrazio......... ;-) ;-) ;-)
spugna84
15-12-2006, 17:13
#25 #25 #25 forse a 60 bolle al minuto i pesciozzi nn se la passeranno molto bene...vedi benedi tenere sotto controllo i valori..cmq bella...
spugna84 e tutto sotto controllo :) #36#
complimenti gran bella vasca ;-) molto zen :-))
splendes84
17-12-2006, 15:51
quanti litri?
90 litri netti splendens 112 lordi
Complimenti!!! Veramente bello... !!!
veramente una bella vasca #25 #25 #25
hai raggiunto davvero un ottimo risultato
grazie a tutti voi e con mio grande stupore giorni fa un moderatore mi ha contattato proponendomi di inviare tutto un articolo per fare la vasca del mese
come sono contentoooooooooooooo
spero di fare bene anche al concorso la vita in trasparenza
Ciao Miura,
ti rifaccio i complimenti per il tuo ottimo acquario ...... o anche avuto modo di vederlo di persona e devo dire che è veramente bello!!!
Nonstante inizialmente hai avuto un po di problemi hai comunque avuto la forza e la voglia di capire e risolvere e ora puoi goderti la tua bellissima vasca .......... e come vedi arrivano anche delle belle soddisfazioni personali ;-)
Ciao e ancora complimenti........
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
grazie mille amico mio............ i tuoi complimenti sono sempre ben accetti perche sei davvero un professionista, cmq io sto ancora aspettando le tue di foto ricordi? e ti spetto sempre per un buon caffe, se riusciamo a prenderlo hehehehehe donne permettendo saluti
Alessandrob
08-01-2007, 20:53
a me piace moltissimo.... :-)) -05
cmq, si, fai bene ad aumentare il numero di cardinali.... magari se riesci a fargli dare il mglio dalla loro livrea poi diventa anche più bella!!!! #22
semplice e pratica!
bella senza dubbio!
anke se io con le piante nn ci lego tanto...anke se è un praticello....
in bocca al lupo x il concorso!
crepi dale... speriamo di fare bene e di ricevere il consenso positivo degli utenti del forum in fondo e anche grazie a loro che sono riuscito ad arrivare a questi livelli, certo non mi posso definire un guru o un maestro pero qualcosina l'ho appresa e sono molto felice di cio che ho realizzato e una grande soddisfazione per me un bel traguardo
blackrose
09-01-2007, 13:37
Una fotina aggiornata? :)
Bella vasca, Kazuo Yoshi Miura! -11
come da richiesta nuove foto della mia vasca 9 gen 2007 ore 19:00 #36# http://www.acquariofilia.biz/allegati/panoramica_264.jpg
Caspiterina... io sono un fan accanito degli acquari zen.... e di Amano :-)) tra libri e riviste varie di questi acquari prima o poi ne farò uno anche io!!!!(Solo che costano na cifra....)
Uno degli acquari migliori di AP sicuramente, proprio nello stile zen, complimenti, proprio cmoe piacciono a me... bello bello bello, spettacolo!!!
-05 -05 grazie CanceR -05 -05
le tue parole mi rendono felice e appagato evviva gli zen #25
chiarella.new
09-01-2007, 22:47
Mamma mia che spettacolo Miura #25 complimenti dev'essere una gran bella soddisfazione bravo bravo bravo #25
chiarella.new
09-01-2007, 22:52
Miura vorrei chiederti un cosiglio, in un mini acquarietto (220x236x265 mm 14 litri circa) con lampada 7w 10000°k verrebbe bene la glosso???
ciao chiarella.new intanto grazie per i complimenti che fanno sempr epiacere.....
la glossostigma e una piantina molto bella ma piuttosto difficile e delicata
puoi provare a coltivarla a patto che raddoppi la luce o perlomeno ti ci avvici io per la mia ho solamente 1,11 watt per litro, c'è chi ne spara molti di piu' cmq puoi provare con un vasetto che se distribuito bene e piu che sufficiente allo scopo
magari usa al centro della vaschetta una roccia e tutto intorno il pratino, un po come ho fatto io....... mi raccomando piu luce possibile, e fondamentale che durante la piantumazione metti dei frammenti di pasticche fertilizzante a lenta cessione e poi fertilizzi giornalmente con piccole dosi di micro e macroelementi ottimi i fertilizzanti della sachem o ada, e mi raccomando non fargli mandare ferro e co2..... ciao
se hai bisogno di qualcosa il mio contatto msn è miura23@tiscali.it
caspiterina che meraviglia!!
curatissimo anche maniacale...bravo, hai fatto davvero un bel lavoro...nn ti presenti al concorso?? bello. nn ho altre parole. bello davvero!!!
ciao ftoggos grazie anche a te x i complimenti
mi sono gia presentato per il concorso mandando il mio materiale e spero di fare bene e ottenere qualche buon risultato, ma ovviamente da neofita che sono non mi aspetto molto, non posso competere con i grandi maestri che girano qui sul forum........... però almeno partecipo poi se per fortuna o per altro faccio un buon risultato bhe.. meglio ancora sono ancora piu contento e soddisfatto speriamo bene
ragazzi cosa ne dite se nell'angolo destro dietro metto un bel cespuglione di Eusteralis stellata? magari pian piano potandolo fino a farlo devintare un cespuglio a palla?
sinceramente nn t ho voluto dire che io avrei messo qualcosa per spezzare, nn volevo toccare la tua opera d'arte ma visto che hai parlato tu...io farei quel bel cespuglio e anche bello grande e folto....oggi ho visto una bella composizione di muschio messo attorno ad un legnetto che man mano curato e potato è venuto un cespuglione meraviglioso, ma nn penso sia adatto per la tua vasca il muschio, vero?? la stellata forse è meglio!
forse opto per la rimozione della glosso dalla parte posteriore destra e al suo posto piantumare un paio di vasi di stellata e vedere cosa succede. sperando di trovarla
miura ti ho trovato la stellata: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=99081
io ho fatto un bell'acquisto in questo mercatino, so che si fanno affari ( il mio)
conosci qualcuno che regala piantine?!?!?
ho visto ma vuole troppi soldi con 8 euro le prendo al negozio 2 vasetti belli freschi freschi mo vedo se la ha alnegozio alle brutte la ordino
peccato, pensavo di fare cosa gradita ;-) eventualmente chedi se ti abbassa il prezzo...ciao!
ci mancherebbe ftoggos apprezzo il tuo gesto ci mancherebbe altro #25
#13 #13 #13 figurati, fammi sapere cme procedono le cose!! ciao
allora i miei negozi al momento ne sono sprovvisti apparte uno ma aveva dei vasetti sderenati messe maluccio e voleva pure 3 euro cadauno, gli ho dette tienitele li a marcire......
ora aspetto che la sett prossima forse arrivano in un altro negozio
aspetta aspetta, ma vero gl ihai detto di tenerseli lì a marcire?? ;-)
vai a dare uno sguardo alla mia vasca?? trovi il link in fondo alla firma, grazie miura!
certo che gli ho detto cosi me stai a chiede 3 euro a vaso marcio... ne aveva 3 quindi 9 euro per 5 o 6 steli mezzi marci, mi ha detto ma si dai si riprende facilmente e io jo detto tieniteli a marcire uhauhauhauhauh #25
:-D :-D :-D :-D che testone ;-)
bravo bravo, d'altronde...che li tengono a fare lì così marci?? bravo bravo, hai fatto bene!!
faceva la mejo cosa se me diceva vabbe damme 5 euro per tutte e 3 i vasi che poi in finale forse ce ne usciva fuori uno in pessimo stato ma 9 euro se buca con il la cif licquido. se le tenesse li
cmq bella vasca ftoggos mi aspetto grandi cose...... unico neo l'anforetta #23
;-) lo sapevo, ma me l'ha regalata il mio amore e come potevo nn metterla?? così la penso di + ;-) hai consigli da darmi??
un po piu di piante basse davanti
immaginavo, grazie del consiglio, tieni aggiornato e fammi sapere come procede per la stellata...ciao!!
garoluca
11-01-2007, 12:16
Sempre più bellla complimenti!
anche io ci vedrei bene la stellata in uno dei due angoli....oppure un cespuglio di hemiantus micranthemoides....magari questo davanti ala stellata...
Ricordati che la stellata però assume i colori che si vedono nelle foto più belle solo se posta sotto la luce...e mi sembra che tu abbia luce anche negli angoli quindi questo va bene....
io comunque la metterei a sx....
Ciao
Luca
garoluca
11-01-2007, 12:23
ops...non avevo visto l'ultima pagina....comunque la stellata che vendo è a quel prezzo perchè sono piante madri....non sono steli....
Ciauz
Luca
ma ho paura che da cremona a roma mi arrivi in pessime condizioni... qui i corrieri sono bestie non umani #07, perche se sono davvero piante madri le prendevo ma ripeto ho paura che mi arrivino rovinate
veramente bella complimenti
è veramente a dir poco stupenda!!!veramente complimenti...
ho rivisto un po il layout aggingendo diverse piante nuove e legni
la rete che vedete in fondo e perche le caridine di dimensione (xxl da combattimento) non facevano altro che infilarsi sotto il tappeto di glosso alla ricerca di cibo e mi avevano sollevato in molti punti il tapeto creando un doppiofondo con la conseguenza che con il tempo mi ritrovavo chiazze di terreno scoperto, cosi ho messo la rete per far riaderire la glosso al terreno e aspettando che con la crescita della stessa glosso venga coperto
so che e antiestetico per ora ma è l'unica soluzione che ho trovato veloce e pratica
volevo anche sapere secondo i piu esperti di layotu se i legni cosi stanno bene (a me sembra di si) e che tipo di muschio mi consigliate di legarci sopra
Davvero molto molto bello!! (imho) :-))
cambiando i fattori il risultato non cambia sempre bello
Completamente stravolto....oramai di Zen non è rimasto nulla.
Commenti personali:
I legni non mi fanno impazzire, forse troppo grossolani e con tagli troppo netti ma con i muschi miglioreranno.
La pianta rossa posizionata così centralmente non è stata una scelta felice, appesantisce il layout e toglie luminosità alla composizione molto meglio posizionarla ai lati lasciando la zona centrale alla stellata.
Torakiki
06-02-2007, 10:52
Completamente stravolto....oramai di Zen non è rimasto nulla.
Commenti personali:
I legni non mi fanno impazzire, forse troppo grossolani e con tagli troppo netti ma con i muschi miglioreranno.
La pianta rossa posizionata così centralmente non è stata una scelta felice, appesantisce il layout e toglie luminosità alla composizione molto meglio posizionarla ai lati lasciando la zona centrale alla stellata.
Quoto.
Massimo Suardi
06-02-2007, 11:16
Per iniziare, nemmeno prima aveva molto di zen, come ti è già stato ampiamente detto anche in altre sedi #24
Pessima direi la scelta di tutte le piante....forse solo la stellata si integra....
l'althernanthera e la zosterifolia sono troppo grandi(come tipologia di foglia) per il layout...
I legni di per se non sono brutti, ma male si integrano con le rocce.
anche se prima non era entusiasmante, ora è nettamente peggiorata...
poi gusti sono gusti #24 #24
i legni di per se a me non dispiacciono..il sasso invece lo trovo abbastanza brutto!
detto che mi incuriosisce sta storia delle caridine che ti sollevano la glosso #24
vorrei sapere con queste modifiche che strada intendi prendere.
1- rimani con al filodofia zen
2- passi ad un giardino olandese.
secondo la mia opinione ora come ora sei molto più vicino al secondo che al primo..
cmq a questo punto ti conviene aprire un topic nella sezione acquascaype e layout
ciao, sinceramente nn mi piace molto legni e pietre, io toglierei i legni e lascierei tutto per com'è con glosso + stellata, le altre li toglierei anche...sono gusti personali...ma come mai tutto questo sconvolgimento??
i sassi tonteggianti sono provvisori per tenere giu la rete che in quel punto tende a sollevarsi appena la glosso la ricopra li tolgo, sui legni pensavi di mettere su un po tdi muschio. per la rossa dove mi consigliate di metterla?
Torakiki
06-02-2007, 15:25
Secondo me dipende molto da quello che vuoi fare tu: vuoi allestirla come plantaquario? Vuoi mantenere una prospettiva zen? Vuoi ricreare un ambiente naturale?
Mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse...questo è il mio punto di vista spero che tu non te la prenda per questa critica.
dovresti fare buna cosa così secondo me.. prato variegato e mosso con qualche pianta messa ad hoc (scusate la pessima foto. tratta da acquarium wordl2) http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1310032_137.jpg
bhe ora sono un po confuso consigliatemi voi ma considerate che nn possointrodurre riccia o similari perche le caridine me le divorano avidamente,
che dite se la rossa la sposto nella parte laterale sinistra davanti la stellata e che tipo di muschio mi consigliate da mettere sui legni?
le caridine non divorano la riciia...alemeno le mie..
ripeto la domanda:
ma che razza di carine hai???
le mie cherry non sradicano la glosso e non divorano la riccia. neppure le japoniche fanno ste cose nell'altra vasca #24
io non so se hai osservato un po la foto.. è basata su un equilibrio di pesi..cmq ti do questi consigl vedi te:
elimina il sasso, disponi i rami in diagonale, quello più grande sul davanti (magari con un altro intreccio basso però) l'altro dal lato opposto infondo.davanti alla pianta di dx. ricoprili di muschio. intorno al ramo avanti metti la rossa la riccia basta lasciarla sparsa per l'acquario si ancora da sola. sposta la rossa,a sx, se ne trovi un altro tipo con fogli più piccole mettila a dx a contrapposizione. per togliere poi piattezza al prato inserirei o dei ciuffi di eleocharis acicularis o un qualsia tipo di pratino che riesca a dare un idea di confusione.. tieni presente che tutto ciò che inserisci sul lato a sx devi riproporlo a dx in maniera più piccola seguendo la diagonale
Torakiki
06-02-2007, 17:32
Secondo me dovresti dare profondità alla vasca oppure cercare di fare un layout a scalare,...
so che e difficile da credere ma le mie caridine sono proprio cosi voraci e prepotenti
una volta ho provato a mettere la riccia su un sasso e dopo 2 giorni se la sono divorata tutta lasciando il sasso pulito
-05 -05 -05
gli dai mai da mangiare? lattuga sbollentata, zucchina ecc?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |