Visualizza la versione completa : Lo vulpinus
Vorrei sapere se è un pesce abbastanza resistente...e se può convivere con Odonus Niger e Amph. Frenatus caratterialmente.
Se qualcuno possiede o conosce questo pesce mi aiuti grazie!![/img] http://www.acquariofilia.biz/allegati/lo4_142.jpg
io ce lo da due settimane e appena arrivato mi ha ucciso il mio piccolo pesce pagliaccio
Michele1970
01-05-2007, 23:05
Io ho un bellissimo Lo Volpinus da quasi un anno in vasca e convive benissimo con tutti. Anzi, è il piu' pacifico di tutti. In vasca ci sono: Acanturidi, pagliacci, chrisiptera, chromis viridis e pesci sergente.
L'unico difetto.... :-D MANGIA COME UNO SQUALO!
:-D
patrick87
09-11-2009, 19:45
Crea problemi con i coralli?
Che ne dite di aggiornare il nome scentifico ?
SCManc, quoto ormai si chiama signanus vulpinus
il mio è in vasca da circa 6 mesi, timido, si spaventa facilmente, pur essendo il più grande dell'acquario non ha mai dato fastidio agli altri ospiti (Anphiprion ocellatus, Centropyge Loriculus, Ecsenius bicolor, Paracanthurus hepathus, Synchiropus ocellatus) e nemmeno ai coralli. E' molto vorace.
Ciao
janco1979
19-11-2009, 22:20
Sirio72, nella tua vasca non lo metterei..è gia abbastanza popolata cosi'
djmanumeraviglia
15-12-2009, 15:38
il miglior mangia alghe a bolla del pianeta
K-Killer
08-01-2010, 23:40
ce l'ho in acquario da un anno,per ora è in una vasca di 130l ma entro 3 mesi lo trasferisco in quella nuova da 300L ;-)
note:
-mai dato un problema,tranne che nei primi 5-6 giorni se ne stava nascosto poi è uscito e mangiava già tranquillamente dalla mano.
-in un anno è cresciuto di 3cm o_O
-consigliato a chiunque,unico avvertimento ricaricatevi di insalata! XD
ps.per esperienza personale cercate di non mettere spesso le mani in acquario con lui nei paraggi,si agita facilmente...
per il resto è un pesce stupendo #36#
marco torino
12-02-2010, 00:10
ciao ragazzi ascoltate problemone urgente allora una settimana fa ho preso da un utente sul mercatino un anemone dei pagliacci e un volpinus il problema e che tutti gli altri animali mangiano e invece il vulpinus non mangia niente si nasconde si fa la sua nuotata e non mangia..mi sto preoccupando e una settimana mannaggia..non vorrei mi morisse
janco1979
12-02-2010, 01:29
marco torino, Un Lo Volpinus in 90 litri????
Se vuoi un consiglio dallo via in fretta...non è adatto alla tua vasca...non mangia perche' non si è adattato e forse mai si adattera'..
Cosa gli hai dato come cibo?
K-Killer
12-02-2010, 18:55
il mio è rimasto nascosto 2 3 giorni ma per colpa del veliferum,poi è uscito e ha inizato subito a mangiare! :-)
cmq ti consiglio di tenerlo sotto controllo,se non vuole mangiare in nessun modo cerca di darlo via... povera bestiola -20
marco torino
12-02-2010, 21:19
ma e una settimana che gli metto in vasca di tutto da artemia da spirulina e granuli boh..vedremo cosa succederà..eppure non ha segni di indebolimento o ferite o altro boh..rimane dietro la koralia 4 nascosto fermo...poi di sera esce si fa i suoi giri e poi si nasconde..boh..
K-Killer
12-02-2010, 21:37
mmm,hai provato magari la sera a fargli trovare un po di spirulina? che magari intanto mangia qualcosa con il buio nel frattempo.
marco torino
12-02-2010, 21:53
k-killer solo se gli arriva vicino se la mangia la spirulina..stasera riprovo quando si spengono le hqi a dargli qualcosa e vediamo un po..mi spiacerebbe se morisse
marco torino
24-02-2010, 20:33
aiuto ragazzi il mio volpinus non diventa mai di quel giallo intenso come nella foto mangia nuota gioca ecc ma rimane sempre grigiolino... come mai???
K-Killer
24-02-2010, 21:37
hai altri pesci che in vasca gli danno fastidio???da quanto tempo ce l hai in vasca?
di solito varia la colorazione se si sente stressato o disturbato...
il mio comunque nonostante sia "attaccato" da un veliferum è comunque di un giallo canarino splendido...
e come valori dell acqua sono discreti attualmente,quindi resiste bene anche nitrati e fosfati sono leggermente fuori norma
marco torino
24-02-2010, 21:39
ho solo pagliacci e un parhacantus tutto qui..nessuno gli da fastidio..boh..non capisco..ce lo da un mese buono....
K-Killer
25-02-2010, 00:16
sinceramente non saprei al momento, ci penserò...
così su due piedi non saprei cosa potrebbe stressarlo...
dagli taaanto da mangiare che ha sempre fame nel frattempo XD :-D
marco torino
25-02-2010, 00:18
di mangiare mangia eheh non voglio inquinare la vasca con troppo cibo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |